ExpoPolis presenta le prime fiere virtuali in 3D

La società europea ExpoPolis annuncia l’inizio delle due prime fiere virtuali: la European eGovernment awards virtual exhibition, già online, e la Fiera Belga per la Pubblica Amministrazione e l’ICT, che aprirà le porte la settimana prossima. ExpoPolis ha da poco lanciato il suo esclusivo centro congressi virtuale in 3D.

ExpoPolis offre una soluzione abbordabile e ad impatto zero sull’ambiente: aziende, organismi ed istituzioni potranno in tal modo organizzare saloni e conferenze virtuali che superano le frontiere e incentivano le relazioni fra le istituzioni nazionali ed internazionali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Soluzioni 3D per il mondo reale

Con ExpoPolis tutto avviene online, permettendo così di risparmiare tempo e denaro. Espositori e visitatori si incontrano virtualmente, eliminando ogni problema tecnico e logistico.

Progettato dall’architetto tedesco Jürgen Mayer H., ExpoPolis si basa sulla tecnologia 3D (pur essendo disponibile anche in 2D) ed offre ai clienti una vasta gamma di servizi esclusivi ed avvenieristici.

Oltre le fiere tradizionali

La caratteristica che differenzia ExpoPolis dalle fiere tradizionali è la possibilità per i visitatori di accedere ai dati degli espositori attuali ma anche di quelli più vecchi e di contattarli direttamente in tempo reale, inviando semplicemente una richiesta di contatto.

Tale approccio è molto simile alle tecniche utilizzate con successo da siti come LinkedIn o Facebook ed offre una possibilità di contatto sicura ed efficace per espositori e visitatori interessati allo stesso settore di attività.

Nelle fiere tradizionali gli espositori hanno la possibilità di interagire più facilmente fra di loro rispetto ai visitatori. Il concetto di ExpoPolis promuove invece un modello per favorire gli scambi fra tutti i partecipanti ad una fiera.

Una spinta per l’economia

Leggi anche:  Capgemini, NAIS, Engineering D.HUB e RHEA Italia vincono un bando per lo sviluppo di un Digital Twin della Terra focalizzato sul territorio italiano

ExpoPolis risponde alle sfide attuali in materia di ambiente ed economia, offrendo una soluzione “innovativa”, “verde” e “rinnovabile” adatta alle necessità economiche attuali.

Lo scopo della costruzione virtuale in 3D di ExpoPolis è quello di stimolare l’economia incoraggiando progetti innovativi in un periodo in cui siamo testimoni dei primi segni della ripresa economica.

Mentre i governi sono alle prese con la spinta economica nazionale e i piani di ripresa, ExpoPolis offre la soluzione ideale alla congiuntura attuale per sviluppare il business internazionale.

La European eGovernment awards virtual exhibition si terrà nel contesto della 5° Conferenza Ministeriale sull’eGovernment, organizzata dalla Presidenza Svedese dell’Unione Europea e dalla Commissione Europea dal 18 al 20 Novembre 2009 a Malmö, in Svezia.

I 52 finalisti della competizione di eGovernment saranno esibitori nel centro fiere virtuali in 3D di ExpoPolis.