Il codice della strada arriva sull’ iPHONE

Da oggi accertare una violazione al codice della strada sarà un gioco da ragazzi. Come ascoltare un brano musicale o divertirsi con l’ultimo game scaricato dall’Apple Store.

In occasione dell’apertura della 28° edizione della manifestazione “Le giornate della Polizia Locale”, presso il Palacongressi di Riccione alla presenza del Sottosegretario all’Interno Sen. Michelino Davico, sarà infatti possibile scaricare a 24 euro l’intero prontuario delle violazioni al nuovo Codice della Strada sul proprio iPhone o iPod Touch.

L’utilità è duplice: potranno infatti scaricarlo i vigili urbani che avranno la possibilità di consultare comma per comma, in ogni luogo e con facilità, gli articoli del codice, e potranno beneficiarne gli automobilisti che vorranno consultare il codice prima di mettersi alla guida o prima di effettuare una manovra di dubbia liceità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il formato del prontuario è semplice ed intuitivo, in perfetto stile Apple, con ricerca rapida e avanzata che permette di effettuare le ricerche per numero di articolo o per testo. Inoltre un comodo segnalibro permetterà di tenere a portata di mano gli articoli più frequentemente consultati.

Con questo primo prodotto editoriale, scaricabile per apparati mobili, l’intento di Maggioli Editore è di informatizzare e rendere più facilmente consultabili leggi, codici e aggiornamenti di legge in ogni settore (legale, edilizio, forense, fiscale…) non solo per i professionisti e gli addetti ai lavori ma anche per un pubblico più vasto.

Leggi anche:  Tesla, dal 30 novembre partono le spedizioni del Cybertruck