Le 10 migliori idee per educare ad alimentarsi in modo sano

Si conclude la prima fase del concorso “Alimentarsi bene vivere meglio” lanciato da ideaTRE60

Saranno comunicate lunedì 26 luglio le 10 idee finaliste di “Alimentarsi bene, Vivere meglio” il primo concorso per idee lanciato da ideaTRE60 – il social media della Fondazione Italiana Accenture dedicato allo sviluppo dell’innovazione a favore della collettività – e realizzato con la collaborazione del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, partner scientifico di eccellenza sul tema dell’educazione alimentare.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sul sito http://www.ideatre60.it/node/3707 è possibile consultare le 115 idee in gara postate da studenti, ricercatori, professionisti e quanti interessati a proporre progetti per diffondere la conoscenza della ricchezza del patrimonio alimentare italiano, attraverso la realizzazione di un sistema educativo che contenga elementi d’innovazione.

La Giuria Online, costituita da professori universitari, esperti di social media e food blogger, stabilirà la classifica delle prime 10 idee in base a: fattibilità tecnologica ed economica, innovazione, originalità e benefici che i progetti possono apportare alla collettività.

In una seconda fase, che terminerà in ottobre, la Giuria Offline, composta dal Comitato degli Esperti della Fondazione Italiana Accenture e da personalità d’eccellenza, decreterà l’idea vincente.

Al vincitore andrà un premio di 5.000€ e la possibilità di partecipare alla realizzazione del suo progetto per il quale sarà stanziato un budget fino a 100.000€.

 

Leggi anche:  Nuovo Echo Show 8 da oggi disponibile in Italia