Le immagini di Haltadefinizione per il G8 a l’ Aquila

Uno dei luoghi più significativi dell’atteso G8 in corso a L’Aquila fino al 10 luglio 2009 è la Main Conference Room, collocata all’interno delle palazzine adibite a palestra della Scuola Ispettori della Guardia di Finanza di Coppito.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La Main Conference Room, cuore strategico del summit, è il risultato di un suggestivo e funzionale progetto di allestimento. L’ambientazione della sala, efficacemente pensata come luogo senza confini, presenta sullo sfondo una grandiosa veduta dell’affascinante paesaggio del Gran Sasso realizzata tramite un originale espediente architettonico: una vetrata panoramica e un’imponente riproduzione in alta definizione delle cime abruzzesi.

La riproduzione, sviluppata su una superficie di circa 500 metri quadrati e ricchissima di particolari, restituisce l’eccezionale panorama della conca carsica di Campo Pericoli, luogo fortemente rappresentativo del versante aquilano del gruppo del Gran Sasso, fotografato in alta definizione dallo staff di HALTADEFINIZIONE, marchio della società novarese HAL9000.

L’inconfondibile paesaggio, unico per singolarità naturalistiche, è stato ripreso dalla Sella del Monte Aquila (a quota 2335 metri) con più di 400 scatti fotografici digitali, assemblati attraverso calcoli matematici a formare un’unica dettagliatissima immagine.

La stessa immagine è stata utilizzata per l’allestimento della sala delle Conferenze Stampa e per il fondale davanti al quale sarà scattata la foto ufficiale degli illustri protagonisti del G8.
 

Leggi anche:  Due supercomputer HPE premiati come i più veloci al mondo