Nessun dettaglio sfugge alle nuove Dual Camera Full HD di SANYO

Si sa che sono le piccole cose a fare la differenza nella vita. Con le tre nuove Dual Camera di SANYO, queste piccole cose da oggi possono essere immortalate in qualità Full HD a 1080i (1.920 x 1.080 pixel).

Xacti VPC-CG20, VPC-CG100 e VPC-GH1 scattano fotografie con una risoluzione da 10 o da 14 megapixel, dando alle foto una nuova dimensione.

La GH1 e la CG100 sono dotate di uno zoom a doppio range 12x in grado di catturare sia i paesaggi sia i singoli soggetti, con una qualità impressionante.

Il design compatto delle Dual Camera dimostra come la tecnologia più avanzata non ha bisogno di grandi ingombri e dimensioni: queste videocamere stanno comodamente in una mano e possono seguirvi ovunque. I modelli saranno disponibili a partire dal mese di marzo.

Nuovo Zoom a doppio range

La Xacti CG20 cattura in modo infallibile dettagli distanti grazie a uno zoom ottico 5x. La tecnologia innovativa presente poi sulla GH1 e sulla CG100 assicura grande flessibilità durante la registrazione dei video: lo zoom a doppio range 12x estende lo zoom ottico della videocamera senza perdere qualità, e offre due range di zoom di dimensioni differenti.

I videoamatori possono passare, se e quando necessario, dal grandangolo al teleobiettivo solo premendo un bottone: panorami e soggetti a lunga distanza verranno ripresi con una precisione mai vista prima.

Idee creative per foto fuori dal comune

I tre nuovi modelli non pongono limiti all’immaginazione. Il design ultra compatto e il display LCD da 2,7’’, ruotabile di 285°, rendono gli scatti ancora più autentici e spontanei.

Il modello orizzontale GH1 dispone inoltre di due ulteriori tasti di comando montati sopra l’obiettivo che consentono di scattare foto e fare riprese video anche nelle posizioni più impensabili. La forma ergonomica verticale della CG100 e della CG20 consente l’utilizzo con una mano sola.

Leggi anche:  Prysmian Group entra nel mercato della "casa intelligente"

Filmare e scattare foto è facile

Grazie al menu intuitivo, le Dual Camera sono semplicissime da utilizzare. Con la funzione Dual Shot è possibile scattare foto durante la registrazione dei video.

I meno esperti possono beneficiare di funzioni come lo stabilizzatore elettronico d’immagine o il sistema di riconoscimento automatico dei volti, che identifica fino a 12 persone focalizzandosi sui loro visi, sia per le riprese video che per le fotografie.

Inoltre, i modelli dispongono di una serie di programmi che provvedono a selezionare automaticamente l’impostazione migliore per ogni situazione.

Con la CG20 è possibile inoltre scattare fino a 10 foto al secondo in sequenza, per catturare anche i movimenti più rapidi. Infine, la funzione super-macro consente scatti a un solo centimetro dal soggetto inquadrato.

Rivedersi in Full HD

Tutte e tre le Dual Camera registrano su schede SD, SDHC o SDXC, e supportano le schede Eye-Fi-SD per caricare le foto sul PC via wireless.

Dato che i video sono salvati nel formato MPEG-4 AVC/H.264, con una scheda di memoria da 32 GB è possibile registrare fino a quattro ore di video in qualità Full HD (1080i).

I modelli della nuova linea Xacti consentono di visualizzare i video su una TV in HD, e sono equipaggiati con un’uscita HDMI, che assicura un infallibile trasferimento di dati.