Nuova collezione Nikon Coolpix

Nital è lieta di presentare una nuova fantastica serie di fotocamere digitali compatte Nikon COOLPIX.

Tra di esse troviamo la prima fotocamera Nikon in grado di effettuare riprese video in Full HD, un modello contraddistinto da comandi touch screen e uno dotato di obiettivo zoom 15x. A queste fotocamere si aggiungono le Coolpix COOLPIX S3000 e S8000 che, insieme alle “entry level” L21 e L22, completano questa nuova collezione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nikon ha commentato così il lancio della gamma: “Queste nuove COOLPIX incontrano le esigenze di tutti, che si cerchi una fotocamera completa di ogni funzione o si preferisca qualcosa di più semplice e a prezzo contenuto, o qualcosa che esalti lo stile.

Unico punto fermo resta l’indiscussa e riconosciuta qualità Nikon. Questi prodotti continueranno a generare le immagini migliori nel modo più semplice possibile.”

COOLPIX S4000: divertimento, eleganza e intuitività a portata di dita

Per tutti coloro che inseguono sempre le nuove tecnologie e i dettagli di stile, questa raffinata fotocamera da 12 megapixel offre uno schermo touch screen da 7,6 cm (3’’) che consente, in modo intuitivo e divertente, di realizzare, visualizzare e ritoccare le immagini. Semplicemente sfiorando lo schermo, infatti, è possibile navigare tra le varie fotografie realizzate o scattarne di nuove con la funzione Touch Shutter, che consente la messa a fuoco e l’impostazione dell’esposizione automatica.

Oppure si può registrare un filmato in alta definizione (1280 x 720 a 24 fps) grazie all’apposita funzione. L’obiettivo grandangolare NIKKOR, contraddistinto da uno zoom 4x, permette di ottenere immagini incredibilmente nitide, mentre le quattro funzioni avanzate per la riduzione dell’effetto mosso (stabilizzazione dell’immagine tramite VR elettronico, funzione Rilevamento del movimento, sensibilità ISO 3200, funzione Scelta dello scatto migliore) riducono al minimo i problemi legati al movimento del soggetto, alla scarsa illuminazione e instabilità della macchina.

E se le immagini richiedono qualche rapido ritocco, possono essere facilmente modificate direttamente on camera, grazie alla penna (in dotazione) e alle funzioni “aggiunta commenti” e “decorazione”. Ma tutta questa tecnologia non deve trarre in inganno per quel che riguarda le dimensioni: la COOLPIX S4000 è così piccola da poter essere portata ovunque senza problemi. Essa, infatti, è sottile appena 20,4 mm e si caratterizza per un design leggermente curvato che si adatta perfettamente alla mano.

Leggi anche:  KONE Italy & Iberica protagonista della Global Elevator Exhibition con soluzioni all'avanguardia e sostenibili

La Nikon COOLPIX S4000 sarà disponibile in quattro colori, Black, Bronze, Gloss Red e Pink a partire da marzo.

COOLPIX P100: tutto ciò che si può desiderare è a disposizione

Pensata per coloro che pretendono molto da una fotocamera compatta, questa nuovo modello “bridge” garantisce grandi prestazioni, per consentire al fotografo di riprendere una vasta gamma di soggetti e scene diverse, ottenendo sempre il massimo risultato. Il potente obiettivo grandangolare NIKKOR con zoom 26x (impreziosito dalla lente in vetro ED) permette la massima libertà di ripresa e garantisce immagini sempre nitide e brillanti.

Il rivoluzionario sensore d’immagine CMOS retroilluminato aumenta la sensibilità della macchina e riduce il rumore, per generare ottime immagini, anche in condizioni di scarsa illuminazione. La risoluzione di 10,3 megapixel permette di catturare i dettagli più difficili e creare ingrandimenti di alta qualità. Sia di giorno che di notte, si potranno inoltre realizzare filmati incredibili grazie alla tecnologia Full HD 1080p, con audio stereo, zoom ottico, autofocus e un frame rate di 30 fps.

L’estrema innovazione tecnologica di questa fotocamera non compromette in alcun modo la facilità di utilizzo: il fotografo ha a disposizione un pulsante dedicato per la registrazione video e un display LCD ad angolazione variabile da 7,5 cm (3"). La Coolpix P100 offre, inoltre, cinque impostazioni (Stabilizzazione dell’immagine tramite decentramento del sensore più VR elettronico, ISO 3200, Rilevamento del movimento e Scelta dello scatto migliore) per la riduzione dell’effetto mosso, che consentono di mettere perfettamente a fuoco l’immagine prescelta.

Infine, le prestazioni avanzate del nuovo sensore di immagine CMOS Retroilluminato consentono l’integrazione della nuova funzione HDR (High Dynamic Range), che permette di unire diverse immagini della stessa scena per crearne una con una gamma di dettagli tonali che non potrebbero essere catturati in una singola foto.

Leggi anche:  HPC6 per ENI: da HPE uno dei supercomputer più potenti al mondo per applicazioni industriali

Disponibile nel colore black, la Nikon COOLPIX P100 sarà nei migliori negozi a partire da marzo.

COOLPIX L110: potenza e versatilità

Nessun momento speciale rischierà più di non essere ripreso grazie alla Nikon COOLPIX L110, la fotocamera digitale compatta in grado di unire un’eccezionale tecnologia ad una incredibile semplicità d’utilizzo. L’obiettivo grandangolare NIKKOR con zoom 15x garantisce un’estrema precisione e un’eccellente risoluzione, e permette di scegliere se scattare splendide foto o realizzare filmati HD con audio stereo, da visualizzare poi nell’ampio monitor LCD ad alta risoluzione da 7,5 cm (3’’).

Sensore da 12,1 megapixel, cinque funzioni avanzate per l’eliminazione dell’effetto mosso (Stabilizzazione dell’immagine VR tramite decentramento del sensore più VR elettronico, supporto ISO 6400, Rilevamento del movimento e scelta dello scatto migliore), impugnatura ergonomica, scatto macro da 1 cm e 15 modi scena: per consentire sempre l’esatta realizzazione della foto desiderata, indipendentemente dalle condizioni nella quali la si realizzi.

L’elevata autonomia di alimentazione della COOLPIX L110 consente di riprendere circa 840 immagini fisse o di registrare 7 ore di filmati HD utilizzando le batterie al litio AA (di serie). Possono inoltre essere usate normali batterie alcaline e batterie ricaricabili Ni-MH (disponibili separatamente), che consentono di utilizzare la fotocamera praticamente ovunque e in qualsiasi momento senza correre il rischio di restare senza alimentazione.

La fotocamera COOLPIX L110 è proposta in due colori, Black e Wine Red, e sarà disponibile a partire da marzo.

COOLPIX L21 e L22: meravigliosamente semplici

Le nuove COOLPIX L21 e L22, semplici e divertenti da usare, sono ideali per scatti “spensierati” e permettono a chiunque di ottenere foto straordinarie.  Facilmente trasportabili ed economiche, le COOLPIX L21 e L22 offrono numerose funzioni automatiche che consentono di ottenere sempre foto e filmati eccellenti.

Leggi anche:  Autostrade per l’Italia, programma "Falco": conclusa la fase di sperimentazione per il monitoraggio della viabilità con droni

Il modo “auto semplificato” ottimizza automaticamente tutte le impostazioni della fotocamera per ottenere risultati sorprendenti in ogni luogo e situazione; il “sistema per ritratti intelligente” verifica che tutti i soggetti siano all’interno dell’inquadratura e assicura primi piani perfetti grazie alla contemporanea azione della modalità Sorriso, dell’Avviso occhi chiusi, dell’AF con priorità al volto e della Correzione automatica occhi rossi.

Le COOLPIX L21 e L22 si avvalgono anche di 3 funzioni per l’eliminazione dell’effetto mosso (stabilizzazione dell’immagine tramite VR elettronico, Rilevamento del movimento e funzione Scelta dello scatto migliore) per ottenere risultati nitidi e precisi. A queste si aggiunge la sensibilità ISO estendibile fino a 1600, che riduce il rischio di immagini mosse anche in caso di soggetti in rapido movimento o di condizioni di luce scarsa.

La COOLPIX L22 è anche dotata di un ampio schermo LCD da 7,5 cm (3"), che permette di scattare e visualizzare le foto con estrema facilità. I comandi, infine, facilmente raggiungibili e utilizzabili, con modalità di ripresa e riproduzione dedicate, garantiscono un utilizzo semplice e intuitivo. Perfette per tutta la famiglia, le COOLPIX L21 e L22 sono due fotocamere ricche di funzioni automatiche che consentono di ottenere foto meravigliose e filmati fantastici. Economici e semplici da usare, entrambi i modelli utilizzano normali batterie AA.

La COOLPIX L21 (proposta nei colori Dark Brown, Pink e Champagne Silver) e la L22 (disponibile nelle colorazioni Black, Red e Champagne Silver) saranno disponibili a partire da marzo.