HP e Microsoft insieme per aiutare i clienti nella transizione da Windows XP

HP fornisce hardware, software e servizi che semplificano la migrazione e aumentano le prestazioni

HP ha annunciato la sua collaborazione con Microsoft al fine di aiutare i clienti nella transizione da Windows XP a una versione più recente di Windows. Il termine del supporto di Microsoft per Windows XP è previsto per l’8 aprile 2014 e, in base a un recente sondaggio di HP, il 40% dei clienti aziendali non ha ancora migrato ad un sistema operativo alternativo a Windows XP.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

HP offre alle aziende una gamma hardware estremamente varia, uno staff specializzato di tecnici formati da esperti Microsoft e gli strumenti di formazione più avanzati per consentire una transizione fluida e conveniente da Windows XP. Questa transizione è inoltre supportata da un modello di servizi altamente efficiente e da un solido supporto di canale. Come risultato, HP può aiutare le aziende a ridurre i costi di supporto e manutenzione, aumentare la produttività e la sicurezza e ridurre i costi IT.

“Molte aziende hanno finora evitato la migrazione da XP temendo problemi di compatibilità e perdite di produttività durante il periodo di transizione” afferma Gerwald van der Gijp, director, commercial products, Printing and Personal Systems Group, HP EMEA. “L’ampia gamma di prodotti e servizi HP è completa e conveniente mentre HP Financial Services (HPFS) consente un investimento iniziale minimo al fine di offrire alle aziende una migrazione semplice e senza problemi da XP a un sistema operativo Windows più recente”.

“Siamo entusiasti degli investimenti che HP sta facendo per aiutare i clienti a sfruttare i vantaggi di un’esperienza Windows attuale,” commenta Erwin Visser, general manager, Windows, Microsoft. “Collaborando con una società come HP che offre soluzioni hardware e di servizi, le aziende possono iniziare a sfruttare i vantaggi di Windows 8 e Windows 7 in modo pressoché immediato”.

Leggi anche:  Credemtel: nel 2023 ricavi +11,6% a/a

Prodotti e servizi HP per supportare la migrazione dei clienti

Per sfruttare i vantaggi dell’evoluzione del lavoro in un mondo orientato verso i dispositivi touchscreen, il nuovo portafoglio HP di computer desktop, notebook e all-in-one (AiO) aziendali è ottimizzato per Windows 7 e Windows 8. HP sta trasformando la forza lavoro mediante un nuovo stile IT con dispositivi innovativi quali il tablet business HP ElitePad 900. Grazie al peso ridotto, il design raffinato e la sicurezza, HP ElitePad 900 offre nuove opportunità per ottenere vantaggi a breve termine dalla migrazione.

Durante la transizione, è essenziale che le organizzazioni assumano una visione olistica di hardware e software per raggiungere l’ottimizzazione completa. L’esperienza profonda e la presenza globale di HP hanno consentito ad HP Enterprise Services di divenire leader nella gestione desktop. HP Workplace Software Management Services offre pianificazione, personale e automazione per consentire di distribuire rapidamente nuovi computer o di aggiornare le immagini dei sistemi operativi sui sistemi esistenti. Esperti tecnici collaborano con l’azienda per progettare un piano di migrazione che sfrutti la distribuzione software automatica mentre risorse tecniche sul campo localizzate aggiornano i computer esistenti e distribuiscono nuovi dispositivi dotati del nuovo sistema operativo e conformi ai test di integrazione e alle certificazioni. HP Enterprise Services supporta inoltre la distribuzione automatica di patch e firma di sicurezza, nonché la gestione di licenze e risorse.

HP Financial Services consente a clienti qualificati di semplificare la loro transizione da Windows XP offrendo loro un investimento iniziale minimo e piani di pagamento. I clienti possono utilizzare vari programmi HPFS che offrono posticipi dei pagamenti fino a 90 giorni o cash back dell’1 percento su transazioni qualificate.

Leggi anche:  Il mercato globale E&M, trainato dalle componenti advertising e digital, raggiungerà i $2.800 miliardi nel 2027

La migrazione da Windows XP al sistema operativo Windows più recente rappresenta una parte integrante del piano volto a fornire agli utenti finali di un’esperienza semplice, integrata e produttiva. HP Technology Services offre HP Mobility Transformation Services per Windows che fornisce ai clienti una gamma completa di servizi di consulenza e supporto per tutte le fasi della transizione da Windows XP, all’interno della strategia di mobilità generali destinata a soddisfare le mutevoli esigenze della loro attività.

HP Technology Services offre inoltre HP Client Migration Services per soddisfare gli scenari aziendali specifici con il software aggiornato adeguato. Con questo servizio, le aziende hanno accesso alla vasta rete globale di professionisti di formazione HP.

Sia che i clienti acquistino un nuovo PC o ne aggiornino uno esistente a un sistema operativo più recente, HP può fornire loro servizi di configurazione appropriati presso i loro locali aziendali, nonché installazione in loco nei loro uffici, transizione dei dati da un PC precedente a un PC nuovo e addirittura riciclaggio delle vecchie apparecchiature dei clienti.

HP fornisce inoltre ai partner di canale le risorse necessarie per assistere la migrazione dei propri clienti. I partner di canale possono sfruttare strumenti di formazione esclusivi, personale esperto, programmi HP PartnerONE e bundle specializzati.

Maggiore produttività e benefici

L’aggiornamento a Windows 7 consente alle aziende di migliorare prestazioni e produttività.

• Le aziende possono dimezzare i costi di perdita di produttività per PC con la transizione da Windows XP.(6)

• Per ogni 230 PC supportati, un passaggio a Windows 7 libera l’equivalente di un dipendente a tempo pieno.(6)

• Windows 8 su hardware certificato fornisce un miglioramento considerevole nella sicurezza generale della piattaforma.

Leggi anche:  Shape your Vision | Be Engaged: «Trasformiamo il nostro passato in un futuro straordinario»

Riduzione dei costi IT

Le organizzazioni che continueranno a utilizzare Windows XP dopo l’8 aprile 2014 potranno essere soggette a un amento dei costi IT per sviluppare patch di sicurezza del software al fine di evitare accessi non autorizzati.

Con la transizione a Windows 7, le aziende possono ridurre le esigenze di supporto tecnico del 70 percento per PC e risparmiare una somma equivalente a 700 dollari all’anno per utente grazie alla riduzione dei costi di supporto e del consumo energetico.

Miglioramento delle interfacce e delle esperienze degli utenti

L’intera gamma di prodotti HP ottimizzati per Windows 7 e Windows 8 consente alle aziende di riconcepire il modo in cui operano e fornisce loro le soluzioni giuste per portare avanti l’attività aziendale.

• I sistemi operativi Windows 7 e Windows 8 offrono un’esperienza più reattiva, senza problemi e personalizzabile, mantenendo la sicurezza come obiettivo primario.

• I dispositivi HP hanno accesso ad assistenza e supporto personalizzati 24 ore su 24.

• Molti dei nuovi dispositivi AiO e schermi HP sono touchscreen e sono ottimizzati per sfruttare completamente le funzionalità di Windows 8.