HP presenta Global Open Network per i servizi cloud

Un ecosistema globale e sicuro aiuterà le imprese a crescere in un mondo ibrido

HP ha presentato HP Helion Network, una rete globale e aperta studiata per fornire ai clienti un portafoglio unico di servizi e la possibilità di creare un ambiente IT ibrido in grado di soddisfare esigenze locali e globali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

HP Helion Network si fonda sulla leadership di HP nelle soluzioni di cloud computing basate su OpenStack e mira a offrire un modello operativo e commerciale esclusivo per i service provider. L’idea alla base della sua realizzazione è quella di costruire un forte ecosistema di distributori indipendenti di software, sviluppatori, system integrator e rivenditori a valore aggiunto per accelerare l’innovazione e fornire servizi cloud ibridi basati su standard aperti.

I service provider all’interno di HP Helion Network costituiranno le fondamenta per questo ecosistema di servizi. Questo processo si svilupperà sulla base del programma HP CloudAgile Service Provider, che comprende più di 115 service provider in tutto il mondo e 1.500 implementazioni di cloud privato. HP Helion Network è studiata per coinvolgere aziende quali AT&T, HKT, Intel e Synapsis, che collaboreranno con HP per far evolvere la rete.

“Le aziende globali sono alle prese con una quantità spaventosa di prodotti e servizi cloud nelle varie sedi, creando sfide in termini di sicurezza, sovranità dei dati, interoperabilità e qualità del servizio,” ha osservato Martin Fink, executive vice president and chief technology officer, HP. “HP Helion Network fa leva sull’esperienza che HP ha maturato nella gestione della tecnologia OpenStack su ampia scala e sula sua capacità di riunire service provider e partner tecnologici. Insieme, stiamo costruendo un ecosistema federato che consenta alle imprese di realizzare i servizi sulla piattaforma giusta al momento giusto e al costo adeguato.”

Leggi anche:  Oracle rende disponibile il Cloud Sovrano per l'Unione Europea

HP Helion Network, utilizzando un approccio agnostico all’hardware, offrirà alle imprese:

• Un ambiente IT ibrido open, agile e sicuro senza vendor lock-in, che consenta una portabilità del workload tra ambienti locali e remoti.

• Accesso a una più ampia gamma di servizi cloud di livello enterprise che comprende applicazioni orizzontali e verticali e servizi di rete potenziati, come il secure cloud networking. I clienti potranno così soddisfare ogni requisito ibrido locale e multinazionale.

• La capacità di soddisfare le norme locali in termini di sovranità, conservazione e protezione dei dati.

“Le imprese nostre clienti richiedono una soluzione cloud sicura per applicazioni che necessitano di un livello più alto di protezione dei dati, al fine di ottenere vantaggi in termini economici, di velocità e di controllo,” ha affermato Andrew Geisse, chief executive officer, AT&T Business Solutions. “Siamo felici di poter integrare la nostra tecnologia brevettata NetBond con HP Helion e ci auguriamo di riuscire ad ampliare ulteriormente queste opportunità in tutto l’ecosistema HP Helion Network.”

Nuove opportunità per i partner di HP

HP Helion Network migliorerà il posizionamento dei service provider, dei partner di canale di HP e degli sviluppatori, che potranno così soddisfare le nuove esigenze delle imprese loro clienti con il New Style of IT, conquistando al contempo una quota più ampia del mercato del cloud in rapida crescita.

I vantaggi per i partner comprenderanno:

• Possibilità di generare nuove opportunità di business e di ridurre i costi grazie a un’offerta diversificata di servizi cloud che sfruttano la tecnologia e l’esperienza di HP e dei suoi partner.

• Un portafoglio più ampio di servizi cloud che consentono ai service provider di vendere soluzioni cloud verticali e orizzontali ad altri service provider di HP Helion Network.

Leggi anche:  L'inarrestabile ascesa delle competenze FinOps per massimizzare il valore del cloud

• Collaborazione nell’ambito delle vendite e del marketing per migliorare la copertura del mercato e migliorare l’efficienza del go-to-market. Tutto questo prevede l’accesso al training di HP e un supporto per il go-to-market attraverso i partner HP di canale diretti e indiretti, tra cui rivenditori e distributori a valore aggiunto.

• Modalità di pagamento flessibili capaci di contribuire ad allineare investimenti nell’IT e ricavi.

Ampliamento del portafoglio HP Helion

HP Helion Network diventerà parte del portafoglio di prodotti e servizi HP Helion annunciato il mese scorso. Le novità includono:

• HP Helion OpenStack – Una versione in anteprima dell’edizione commerciale studiata per le esigenze delle imprese globali e di service provider. È una realizzazione commerciale distribuita e potenziata di OpenStack, dotata di alcuni accessori che semplificano l’installazione, assicurano flessibilità e migliorano la gestibilità. .

• HP Helion Development Platform – Una versione in anteprima dell’edizione community della piattaforma applicativa cloud integrata basata su CloudFoundry, completamente integrata e testata con HP Helion OpenStack. La piattaforma è studiata per consentire agli sviluppatori delle aziende di sviluppare, realizzare e scalare velocemente applicazioni cloud native utilizzando strumenti di prim’ordine e una piattaforma aperta e interoperabile.

“Oggi trasformare l’IT in un’infrastruttura cloud è un imperativo e Intel s’impegna costantemente a collaborare con il mercato per accelerare l’adozione delle soluzioni cloud,” ha affermato Jonathan Donaldson, general manager, Software Defined Infrastructure Group, Intel. “Intel è lieta di collaborare con HP a HP Helion OpenStack per migliorare la propria preparazione, dedicando particolare attenzione a disponibilità, sicurezza, e facilità di implementazione.”