HP alla ricerca della creatività perduta

HP annuncia la collaborazione con Guggenheim Museum e YouTube: attraverso un contest sul social network i vincitori potranno esporre la propria opera nel celebre museo americano.

HP ha stretto una collaborazione con il Guggenheim Museum e YouTube per la creazione di un contest che esalti le capacità artistiche di quante più persone possibile. Fino al 31 luglio 2010, gli iscritti alla community di YouTube potranno proporre i propri video innovativi all’indirizzo youtube.com/play.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tra tutti i video proposti, il Guggenheim Museum ne selezionerà 200 per essere caricati sul canale YouTube Play e 20 di questi saranno infine scelti da una giuria di esperti mondiali di arte, design e video per essere messi in mostra nelle varie sedi del museo Guggenheim dal 21-24 Ottobre 2010.

“L’idea di collaborare con il Guggenheil Museum e YouTube al primo contest di questo tipo è esaltante”- ha commentato Corrado Massone, Marketing Manager, HP Personal Systems Group.

“Questo progetto, in cui artisti di tutto il mondo usano la tecnologia per esprimere la propria creatività e condividere la propria arte, è esattamente in linea con quanto cerchiamo di trasmettere con i nostri prodotti: la possibilità di esprimere se stessi e di raggiungere il proprio potenziale creativo, sia che si stratti di usare la tecnologia touch per dipingere attraverso i display DreamColor, sia che si voglia ascoltare musica esattamente come l’hanno pensata gli autori grazie al sitema Beats Audio”.

HP è nota nel mondo per innovazione, stile e libertà di esprimere la propria personalità, tutti tratti che l’accomunano al Guggenheim Museum. L’azienda offre una vasta gamma di prodotti per creare, fruire e condividere contenuti artistici in formato digitale, siano video, foto, musica o progetti di design.

Leggi anche:  New York City ha un problema con il chatbot per i cittadini