Huawei presenta Agile Network

Lanciati l’innovativa soluzione customer-oriented di ultima generazione e lo Switch Agile S12700

Huawei ha presentato l’innovativa soluzione di Agile Network e Agile Switch, il nuovo S12700. Con un design sviluppato pensando alle esigenze dell’utente, lo switch Huawei S12700 garantisce maggiore affidabilità e supporta Jumbo frame Ethernet. Questa tecnologia innovativa presenta le caratteristiche necessarie per supportare le nuove tendenze del settore tra cui: il cloud computing, la tecnologia BYOD, il software-defined network (SDN), Internet of Things (IoT), e l’analisi dei “big data” per uso aziendale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con questa nuova tecnologia, Huawei ha permesso l’introduzione di soluzioni SDN nelle reti campus per la prima volta, garantendo la fruizione di servizi più efficienti e snelli che evolvono dalle soluzioni single-node verso un controllo di gestione su vasta scala. Huawei S12700 fa parte della più avanzata serie di switch del settore che porterà una nuova rivoluzione nella tecnologia e nella costruzione della rete Ethernet. Dotato di distribuzione automatica e di gestione della rete, Huawei S12700 supporta la collaborazione end-to-end (E2E) in assoluta sicurezza, con la flessibilità necessaria per servizi in rapida evoluzione e completa programmabilità.

“Le nuove tendenze di servizi a banda larga, multimediali, in mobilità e di social networking stanno modificando il mercato delle reti di ultima generazione, spostando l’attenzione dalle tecnologie e dai dispositivi alla cura dei servizi offerti e all’esperienza utente”, ha commentato William Xu, Chief Executive Officer Huawei Business Group Enterprise. “Huawei è impegnata verso un’innovazione customer-centric e collaborativa con l’intera industria, mettendo al servizio dei clienti 10 anni di esperienza nel potenziamento delle capacità di rete IP. Con il lancio del primo Agile Network e Agile Switch sono fiducioso che cambieremo il futuro delle reti aziendali di nuova generazione”.

Leggi anche:  6 vantaggi della fibra secondo AVM

In un’epoca in rapida evoluzione con tecnologie emergenti e tendenze come il cloud computing, i big data, la mobilità e i servizi di social networking (SNS), la gestione delle reti deve affrontare tre grandi sfide: la capacità insufficiente di elaborazione, le difficoltà di localizzazione dei guasti, e le lente risposte del servizio. Le aziende si aspettano reti in grado di fornire servizi più agili e flessibili per rispondere al meglio a queste esigenze.

“L’infrastruttura di rete campus è in rapida evoluzione a causa della natura dinamica della mobilità aziendale, delle implementazioni BYOD, dei servizi cloud, delle applicazioni multimediali in tempo reale e della unified communication, così come della necessità di un approccio globale alla sicurezza di tutta l’infrastruttura IT aziendale. Queste tendenze dell’innovazione stimolano le aziende a migliorare le loro capacità di supportare le esigenze del business e delle applicazioni. L’architettura di rete di nuova generazione Huawei è in linea con queste tendenze”, ha commentato Rohit Mehra, Vice President Network Infrastructure di IDC.

In qualità di fornitore leader globale di apparecchi nel campo IP, Huawei è impegnata a soddisfare le esigenze del mercato Ethernet grazie alla nuova soluzione rivoluzionaria Agile Network e Agile Switch. Questa innovazione segna un passo significativo negli sforzi di Huawei nel fornire valore aggiunto ai propri clienti e facilitare la trasformazione del business, cambiando il futuro del settore.