Per il 52% degli amministratori di rete l’infrastruttura è difficile da gestire

Cambiano le realtà aziendali e i modelli di lavoro. Gli amministratori di rete riescono a stare al passo di queste evoluzioni? Barracuda Networks indaga il tema con una ricerca: per il 52% gestire le prestazioni, disponibilità e sicurezza di un’applicazione può rappresentare oggi un problema significativo

Barracuda Networks ha commissionato a Freeform Dynamics un’indagine volta a identificare i problemi principali in termini di prestazioni per le applicazioni business critical. Secondo questa indagine, molte reti aziendali hanno difficoltà a stare al passo con i nuovi modelli aziendali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lo studio è stato condotto su oltre 400 piccole, medie e grandi aziende in Gran Bretagna, USA e nel resto del mondo, intervistando gli amministratori di rete.

Risultati principali emersi dall’indagine:

· 1/5 degli intervistati (21%) afferma che i dipendenti che si connettono da remoto generano un elevato traffico sulla rete. Circa il 76% si aspetta un aumento di tale traffico sempre maggiore nei prossimi 3 anni.

· La metà dei rispondenti (50%) afferma che la crescita del lavoro da casa o, in generale, di altre forme di lavoro da remoto impatta il traffico sulla rete aziendale.

· L’84% menziona gli attuali o futuri cambiamenti nei modelli di lavoro come una crescente sfida per quello che riguarda l’accesso e la sicurezza delle applicazioni.

· Il 52% degli intervistati ammette che la propria rete è un ambiente frammentato e difficile da gestire e che impatta nella capacità di garantire in modo costante le prestazioni, la disponibilità e la sicurezza di un’applicazione.

L’indagine completa è scaricabile a questo link

 

Leggi anche:  Prossimità regionale - Capacità globale: Rosenberger Fiber Optic mette in mostra la sinergia internazionale a OFC 2024