Il BYOD in 10 mosse di VEM sistemi

VEM sistemi punta sul BYOD per offrire il meglio dalla tecnologia, in partnership con Cisco, con un’attenzione particolare alla sicurezza e all’integrazione di quanto già installato

Oggi le imprese affrontano la consumerizzazione dei dispositivi aziendali, il cosiddetto fenomeno del BYOD (Bring Your Own Device) come un problema, invece che come un’opportunità o un modo per aumentare la produttività. La pressione da parte dei dipendenti (di ogni fascia e livello) è forte, ma restano i molti dubbi sull’introduzione e l’uso di nuovi device e nuove modalità di comunicazione e relazione. Le diffidenze maggiori riguardano la sicurezza e il controllo ma anche l’interoperabilità tra i device mobili, i sistemi e le applicazioni presenti in azienda, spesso legacy.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’impegno di VEM in questo ambito” dichiara Stefano Bossi, direttore generale di VEM Sistemi, “è quello di trasformare ciò che molti CIO concepiscono come un grattacapo in una formidabile opportunità di innovazione, anche dal punto di vista dei processi lavorativi. Vogliamo accompagnare i nostri clienti in questo percorso per accogliere in azienda quelle tecnologie che i dipendenti hanno imparato a utilizzare e apprezzare al di fuori dell’ambiente di lavoro.”

Le soluzioni che offre VEM sistemi, in partnership con Cisco e Citrix, vanno al di la della semplice connessione dei vari dispositivi alla rete, fornendo alle aziende soluzioni complete per affrontare il fenomeno BYOD oggi e in futuro.

“Si tratta di un approccio olistico,” conclude Bossi, “che permette ai dipartimenti IT di andare oltre la sola connettività BYOD per fornire un approccio globale che unifica le policy e semplifica la gestione per fornire un’esperienza utente senza compromessi, in qualsiasi ambiente di lavoro.”

Integrando le più innovative tecnologie Cisco e Citrix, VEM offre una soluzione in grado di garantire sia il giusto equilibrio tra le richieste degli utenti e le esigenze dei dipartimenti IT sia di garantire sicurezza e protezione dei dati. Grazie a VEM, ogni realtà aziendale potrà quindi comporre la miglior integrazione possibile tra le tecnologie Cisco (delle quali la piattaforma core risulta indubbiamente ISE) e quelle Citrix (che dispone di un completo ecosistema di soluzioni destinate ad indirizzare esigenze di tipo BYOD, quali Citrix Receiver, Citrix XenDesktop, Citrix NetScaler Access Gateway,Citrix XenMobile).

Leggi anche:  Cavi sottomarini: un futuro in crescita