Il Gruppo DADA e IED presentano Agile UX Italia Barcamp

Il 31 maggio IED Firenze aprirà le porte all’evento gratuito organizzato da DADA: un’occasione di formazione per i giovani ed i professionisti del digitale per riflettere insieme sulle metodologie Agili e sui nuovi confini del Web Design

Il Gruppo DADA, in collaborazione con IED Firenze, presenta Agile UX Italia Barcamp; alla sua 2° edizione l’evento dedicato alle nuove metodologie Agili per lo sviluppo software ed in particolare alla loro applicazione in ambito Design, animerà venerdì 31 Maggio la sede IED di Firenze (Via M. Bufalini 6/r), offrendo un’utile occasione di formazione gratuita a tutti i professionisti del settore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Agile Your Design”

Dopo il successo dell’edizione 2012 ed in linea con il focus “Agile Your Design”, l’appuntamento con l’innovazione torna nel capoluogo toscano presso un network internazionale di Alta formazione che opera nel campo del Design legato alle nuove tecnologie.

Tema chiave dell’iniziativa, che conta a programma più di 15 talk, sarà infatti il Design nelle sue molteplici declinazioni web e l’evento sarà un’occasione per riflettere insieme ai professionisti del settore sull’importanza della User Experience per la progettazione di siti web d’impatto e per una comunicazione sempre più efficace. Professionisti, studenti e semplici appassionati, si confronteranno sui nuovi confini della User Experience aperti dalle metodologie Agili, condivideranno best practice ed idee per una progettazione realmente incentrata sulle esigenze di chi utilizza la Rete. Grazie al formato aperto del barcamp chiunque potrà proporre un intervento in una logica di knowledge sharing e networking.

Obiettivo dell’evento è proprio quello di promuovere il dialogo ed il confronto su un tema ancora nuovo per il panorama italiano, ma su cui esistono già esperienze di valore, come quella del Gruppo DADA, una delle poche aziende italiane ad aver scelto la via delle metodologie Agili, ottenendo significativi vantaggi in termini di efficienza dei flussi e dei tempi di lavoro a stretto contatto con il cliente finale.

Leggi anche:  Cosa sappiamo del prossimo Windows 11

A tal fine due importanti realtà del territorio come il Gruppo DADA e IED Firenze hanno unito le proprie forze nell’intento di offrire a professionisti nell’ambito delle tecnologie digitali, ed in particolare a graphic e web designer, sviluppatori e content editor, un’occasione di formazione per maturare nuove expertise utili per i loro progetti professionali.

Tra gli speaker alcuni tra i massimi esperti in Italia nell’uso di metodologie Agili in ambiente UX e Design, che illustreranno l’importanza di un processo di sviluppo basato sull’interazione, la centralità e la partecipazione attiva dell’utente finale.

Seguiranno infine testimonianze dirette di professionisti del Gruppo DADA.