Information Builders estende la sua soluzione di BI nel cloud

La software company americana lancia Skybox, un nuovo servizio cloud che permette di testare e sviluppare senza rischi progetti di business intelligence

Information Builders ha annunciato la disponibilità di Skybox, un nuovo servizio di cloud hosting con il quale le aziende potranno sviluppare e testare le applicazioni relative ai progetti di BI, senza dover dedicare tempo ed allocare risorse per la creazione di test applicativi e infrastrutture di sviluppo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Skybox fornisce un ambiente preconfigurato della più recente versione di WebFOCUS, la piattaforma di BI di Information Builders, che aiuta le aziende a trasformare i suoi dati in valore di business. L’ambiente di cloud hosting della soluzione consente agli utenti di WebFOCUS di “familiarizzare” con le nuove funzioni e applicazioni di test, senza che ciò impatti sull’esercizio dei sistemi aziendali principali. Qualsiasi nuova applicazione di WebFOCUS sarà sempre disponibile su Skybox: ciò significa che gli utenti possono iniziare immediatamente a sviluppare e testare le loro applicazioni di BI, passandole quindi ai sistemi produttivi e operando in tempi molto più rapidi, ma soprattutto senza dover investire in infrastrutture IT.

In perfetta sincronia con WEBFOCUS

Sviluppata per aiutare le aziende ad assicurarsi un importante vantaggio competitivo, la piattaforma WebFOCUS consente a più persone in azienda di disporre delle informazioni giuste nel momento giusto e fornisce funzionalità self-service a tutti i gruppi di utenti. Con le Data Quality e Integration Suite, WebFOCUS garantisce inoltre qualità e coerenza dei dati anche in presenza di sistemi complessi, vari e diversi. Tutte le funzionalità standard di WebFOCUS sono accessibili da Skybox.

A differenza della maggior parte dei provider di hosting managed che generalmente esigono contratti minimi di due anni, Skybox richiede un minimo di 60 giorni; ciò consente alle aziende di realizzare progetti di BI operando con maggior efficienza a un miglior costo. La gestione dell’intero ambiente è affidata a Information Builders; gli utenti possono quindi focalizzarsi esclusivamente sull’amministrazione del loro ambiente WebFOCUS e sullo sviluppo o sulla manutenzione delle rispettive applicazioni BI, senza doversi occupare dell’infrastruttura IT.

Leggi anche:  Qualità dei dati e intelligenza artificiale, l’alleanza per il successo aziendale

Ulteriori vantaggi di Skybox

Skybox fornisce inoltre i seguenti benefici:

· Piattaforma di sviluppo flessibile e dinamica: utilizzando Skybox per il test di ambienti e applicazioni esistenti, senza essere obbligati a creare e gestire una nuova infrastruttura di sviluppo, le aziende riescono ad accelerare notevolmente il time-to-market dei progetti di BI. Le imprese possono inoltre convertire fasi di test di breve termine in hosting di lungo termine in modalità managed oppure spostare l’ambiente cloud-hosted “on-premise”

· Creazione di demo in ambiente self-contained: sviluppato con l’intento di fornire un valido supporto all’IT nelle demo indirizzate a stakeholder interni, Skybox consente di presentare le più recenti funzionalità di WebFOCUS, ivi compresi gli upgrade, senza che tali demo impattino sulle operazioni di business.

· Potente configurazione su Microsoft Windows Server: operando sulla 64-bit Standard Edition di Microsoft Windows Server, il cloud di Skybox non richiede all’IT di adattarsi ad un sistema operativo “estraneo” e poco conosciuto.

“Alla luce della continua pressione esercitata sui vertici aziendali al fine di ottenere risultati migliori senza aumentare gli investimenti in IT, un ambiente cloud in modalità managed con piattaforma WebFOCUS completa costituisce la soluzione ideale per le imprese che ricercano soprattutto la flessibilità per i loro progetti di BI,” ha affermato Gerald Cohen, presidente e CEO di Information Builders. “Skybox è un’offerta esclusiva di managed service che fornisce alle imprese la soluzione di BI più innovativa e performante all’interno di un ambiente cloud economicamente efficace, flessibile e pienamente supportato.”