Information Builders Leader nel Quadrante Magico di Gartner per le piattaforme di BI e Analytics

Gartner ha basato la sua valuzione sulla completezza di visione e capacità di esecuzione

In occasione del “Gartner Business Intelligence and Analytics Summit”, tenutosi la scorsa settimana a Barcellona, Information Builders, azienda leader nelle soluzioni di Business Intelligence (BI) Analytics, Information Integrity e Integration ha annunciato che Gartner, Inc., l’ha posizionata nel quadrante dei Leader all’interno del suo “Magic Quadrant for Business Intelligence and Analytics Platforms”. Tale riconoscimento si basa sulla valutazione WebFOCUS, la suite di soluzioni di BI sviluppata da Information Builders.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dal report emerge che la piattaforma di BI and Analytics è “una piattaforma che fornisce 15 funzionalità indirizzate a tre diverse categorie: integrazione, information delivery e analisi”. Gartner ha affermato che “l’attenzione sul data discovery che sta manifestando la maggior parte dei leader di mercato – che stanno di fatto promuovendo strumenti con funzionalità di data integration business-user-friendly, uniti a embedded storage, computing layers, in memory e colonnari, e drilling – “accelera il percorso verso la decentralizzazione e l’empowerment degli utenti della Business Intelligence e dell’Analitica; consente altresì alle aziende di eseguire attività analitiche e diagnostiche con massima efficienza ed efficacia.”

Le organizzazioni strategiche hanno ormai compreso perfettamente il valore intrinseco legato al fatto di rendere disponibili le informazioni a un numero crescente di persone, sia all’interno dell’impresa come pure all’esterno ovvero a clienti, fornitori e altri soggetti. Grazie alle sue soluzioni intuitive e alla capacità di supportare un numero illimitato di utenti concorrenti, Information Builders occupa una posizione unica nel mercato di riferimento in quanto a supporto delle aziende che desiderino far piena leva su queste funzionalità gestendo al meglio i rispettivi dati e ottenendo il massimo ritorno dagli investimenti informativi. Con WebFOCUS anche gli utenti finali privi di conoscenze tecniche specifiche possono accedere, personalizzare e creare dashboards interattivi in tempo reale, eseguire report self-service e query ad hoc ottenendo massima visibilità e informazioni mirate. Le soluzioni di Information Builders consentono inoltre di integrare funzioni avanzate di visualizzazione e di modeling predittivo, grazie alle quali tutti gli utenti, indipendentemente dal rispettivo livello di conoscenze tecniche, possono prendere decisioni basate sull’analitica.

Leggi anche:  SAS Viya supera i competitor e riduce i costi operativi, lo conferma il benchmark

WebFOCUS è pienamente integrata con iWay, la serie di soluzioni di Integration e di Information Integrity di Information Builders che consente alle aziende di eseguire attività di integrazione e cleansing dei dati provenienti dalle fonti più svariate e di ottenere informazioni di massima precisione. Le potenti funzionalità dell’azienda si estendono a praticamente qualsiasi piattaforma mobile, senza richiedere una codifica device-specific e garantendo che i clienti possano accedere e manipolare le informazioni anche in mobilità ovvero quando operano all’esterno dei propri uffici, utilizzando tuttavia le stesse funzionalità di cui dispongono all’interno dell’azienda. Caratterizzate da elevata scalabilità, le soluzioni di Information Builders possono supportare gruppi di utenti di qualsiasi dimensione, tipologia e funzione e possono integrare nuovi user e applicazioni senza richiedere risorse amministrative o infrastrutture addizionali.

“In Information Builders abbiamo riscontrato un trend secondo il quale molti clienti considerano i propri dati aziendali un investimento paragonabile a quello di un capitale finanziario o umano,” ha affermato Gerald Cohen, presidente e CEO di Information Builders. “Il modo migliore per sfruttare appieno questo investimento di capitale informativo è di fornire all’intero spettro di utenti, sia interni che esterni, gli strumenti che gli consentiranno di eseguire le analisi dei dati in tempo reale, indipendentemente dalla rispettiva expertise tecnica. Questo è esattamente quanto Information Builders sta facendo da anni e la nostra posizione consolidata di Leader all’interno del Magic Quadrant di Gartner è la dimostrazione evidente dell’efficacia delle nostre soluzioni. Siamo onorati del riconoscimento ricevuto e fermamente decisi a continuare ad aiutare un numero crescente di aziende a massimizzare il valore del loro capitale informativo.”