Intel svela i nuovi prodotti al Computex 2014

Alla fiera in corso, l’azienda ha presentato tante novità, dal settore mobile ai PC

Intel è una delle protagonisti del Computex 2014 di Taiwan, fiera annuale in cui le principali aziende del mercato tecnico hi-tech presentano i loro nuovi prodotti. L’americana ha tolto il velo a SoFIA, la sua piattaforma mobile integrata su smartphone e tablet di fascia medio-bassa, che arriverà sul mercato tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015, aprendo nuovi orizzonti ai middle-level del settore.

Benvenuta SoFIA

La gamma di SoFIA comprende tre soluzioni differenti tra cui un dual-core e due quad-core, entrambe con chip 3G. La novità è che la piattaforma quad-core sarà prodotta in collaborazione con Rockchip, la prima azienda cinese ad aver ottenuto la licenza per produrre chip Intel.

Piattaforme per tablet e PC

La secondo novità che arriva dal Computex riguarda la presentazione dei processori Broadwell a 14 nm che saranno perfetti per i prossimi tablet ibridi. La soluzione 2-in-1, conosciuta come Llama Mountain, rappresenta un prodotto di sicuro valore: uno schermo da 12,5 pollici, uno spessore di 7,2 mm e un peso di 670 gr. Per quanto riguarda il mondo dei computer, Intel ha presentato i processori della serie Devilìs Canyon, Core i5 e soprattutto Core i7, che permette di raggiungere una frequenza di clock pari a 4 GHz. 

Leggi anche:  Google Pixel 5 non ha più segreti