Interoute offre un anno di cloud hosting gratuito per le startup

Il programma Jump StartUp di Interoute mette a disposizione delle startup il proprio Interoute Virtual Data Centre per un anno

Interoute, operatore proprietario della piattaforma cloud più grande in Europa annuncia il lancio del programma gratuito Jump StartUp che darà la possibilità anche alle startup italiane di utilizzare il proprio servizio di cloud hosting on–demand, Interoute Virtual Data Centre (VDC), in modo gratuito per un anno. Il VDC di Interoute è l’unico cloud service ad offrire gratuitamente il trasferimento di dati in Europa, sulla piattaforma di cloud computing sviluppata e gestita da Interoute.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Matthew Finnie, CTO Interoute, ha commentato: “Iniziare un nuovo business è molto difficile. Ogni secondo va dedicato allo sviluppo del prodotto, dei canali di vendita e di marketing per generare cassa. Avere quindi accesso a risorse di cloud computing affidabili, scalabili e veloci può essere fondamentale per supportare crescita e innovazione.”

Cristina Crucini, Marketing Manager Interoute, ha aggiunto: “Speriamo che questa iniziativa sia una spinta alla crescita di un ecosistema produttivo ed innovativo di cui il nostro paese ha estremamente bisogno. Le ultime stime disponibili sull’Italia parlano di oltre 1.200 startup e un centinaio fra incubatori ed acceleratori ma anche di investimenti che arrivano a rilento. Mettere gratuitamente a disposizione la nostra piattaforma di Cloud computing non è certamente la soluzione ma rappresenta un contributo concreto a chi oggi cerca di fare innovazione sulla base di buone idee ma con scarsi mezzi a disposizione. Crediamo nelle capacità di innovare di questo paese e questo progetto rappresenta un piccolo ma tangibile segno”.

Costruito nel cuore della rete pan-Europea di Interoute, che si estende per oltre 60,000 km di fibre accese, il VDC di Interoute combina i benefici del cloud con la forza di una rete interamente di proprietà, per poter garantire la massima velocità ed affidabilità delle performance. Con Jump StartUp, sia gli sviluppatori che le startup hanno accesso immediato ad un cloud storage scalabile in grado di supportare le esigenze crescenti del loro business ma senza la necessità di comparare, gestire e mantenere l’infrasttrutura fisica. Gli utenti che si registreranno potranno sperimentare, innovare e creare usando gli strumenti a disposizione e risorse storage per un valore fino a €1200 in 12 mesi.

Leggi anche:  Il cloud di Oracle: open e IA-oriented

Il programma Jump StartUp darà accesso a due nodi VDC (Parigi e Berlino), data transfer inbound e outbound gratuito, accesso diretto alla piattaforma e live online support. L’offerta include 2vCPU, 2GB RAM e 60 GB di storage, sufficienti a creare una varietà di macchine virtuali di diverse dimensioni. Gli utenti potranno poi in ogni momento optare per un upgrade della soluzione VDC grazie al modello di prezzi “pay-as-you-grow” sviluppato apposta per loro.

Sfruttando al massimo la presenza pan-europea di Interoute, Jump StartUp da agli utenti possono crearsi ecosistemi cloud geograficamente differenziati. Posizionando ad esempio una macchina virtuale a Berlino e un’altra a Parigi gli utenti potranno distribuire le loro funzioni di computing nella rete, beneficiando di performance di rete più veloci e senza costi per il data transfer tra i due nodi.