Le novità comprendono strumenti di progettazione mediante trascinamento e bellissimi temi per display retina
FileMaker ha rilasciato oggi Bento 4 per iPad, lanuova versione dell’applicazione per il principale database personale, che permettea chiunque di creare applicazioni di produttività personale su iPad. Bento 4 per iPad cambia il modo di vedere la produttività personale su iPad. Liberiprofessionisti, lavoratori della conoscenza, freelance, imprenditori, consulenti elavoratori a domicilio possono finalmente creare facilmente le loro applicazioni perorganizzare i contatti, tenere traccia dei progetti, pianificare gli eventi e gestire le liste. Le applicazioni vengono create ed eseguite in Bento 4 per iPad.Le nuove funzioni di Bento 4 per iPad comprendono:
• Collegamento con un solo tocco a Bento Template Exchange per accedere a centinaia di modelli pronti per l’uso gratuiti, per cominciare nel giro di pochisecondi
• Potenti strumenti di progettazione che consentono agli utenti di personalizzare imodelli, creare i moduli e organizzare le informazioni con un tocco
• 40 temi per display retina per aggiungere sfondi coordinati, font e ombreggiatureche riflettano lo stile personale dell’utente
• Nuove modalità per visualizzare le informazioni e interagire con esse, come Vista tabella, Vista suddivisa e Vista schermo intero
• Possibilità di aggiungere calcoli, campi criptati e campi posizione GPS”
Con Bento 4 per iPad, chiunque può creare in modo straordinariamente semplicee definitivo la propria applicazione di produttività personale, direttamente su iPad,”ha affermato Ryan Rosenberg, Vice Presidente Marketing and Services diFileMaker, Inc.
Bento 4 per iPad può essere usato da solo per creare applicazioni per uso personale su iPad. Bento 4 per iPad può anche essere sincronizzato con Bento4.1 per Mac. Bento 4.1 per Mac è disponibile come aggiornamento gratuito e offreagli utenti di Bento 4 per Mac la compatibilità con il nuovo Bento 4 per iPad.
Gli apprezzamenti degli utenti beta sul nuovo Bento 4 per iPad
“Mi piace molto la possibilità di passare a Vista tabella e di personalizzare i moduli sul dispositivo, il che mi consente allo stesso tempo di avere un modulo simile sulmio Mac,” ha commentato Christian Behnke, disc jockey professionista diVancouver, Columbia Britannica, Canada. “La sua capacità di funzionare comestraordinaria applicazione stand-alone e di sincronizzare i dati con Bento per Mac la rende un’eccezionale applicazione per uso commerciale.”
“Bento 4 per iPad è un’applicazione perfetta facile da progettare estraordinariamente semplice da utilizzare per tenere traccia delle attrezzaturemedicali,” ha affermato Elliott Gross, M.D., Rye Brook, N.Y.
“Sono stupito delle potenzialità e delle funzioni integrate in Bento 4 per iPad…, che cambierà il mio modo di fare fotografie,” ha detto Cayne Zimmerman, fotografo specializzato in servizi matrimoniali di Ellicott City, Maryland. “Devo dire che lanuova interfaccia utente mi piace tantissimo. È tutto così intuitivo. Le due funzioniche spiccano maggiormente sono la possibilità di creare librerie sull’iPad e la straordinaria capacità di creare e di modificare i campi. Apprezzo molto anche ilfatto che si possano vedere e creare più moduli in una libreria. Diverse applicazioniper iPad sono semplicemente versioni ridotte al minimo della loro controparte suldesktop. Bento 4 per iPad interrompe questa catena. Bento per iPad è un’applicazione straordinaria in sè.”
“Le nuove librerie sono fantastiche,” segnala Nelson Brann, film editor, FilmAlchemy, Redondo Beach, CA. “Sono ben progettate e utili così come sono. Sonoanche il punto di partenza ideale per personalizzare le mie versioni. Finalmente posso dividere i miei progetti e le liste “Da fare” in elenchi ben gestibili. È così pratico portare con me l’iPad su cui è caricato Bento 4 per iPad, prendere appunti e scattare foto che vengono inseriti direttamente nel mio database, e poirisincronizzare il tutto in ufficio per il lifting corposo con Bento sul mio Mac. Questoaumenta in modo esponenziale le funzionalità del mio iPad.”