Virgilio Città: la nuova app per iPad

Accedi direttamente dall’iPad ai contenuti della tua città

Virgilio, il portale di Matrix, la società del Gruppo Telecom Italia, leader nel panorama dei media digitali e dell’advertising online, presenta a tutti gli utenti iPad un’innovativa applicazione: Virgilio Città.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa novità di Virgilio è già tra le applicazioni più scaricate dai possessori di iPad, in quanto permette di accedere in modo completamente gratuito ai contenuti della propria città, piccola o grande che sia. Molto vasta l’offerta che Virgilio Città è in grado di garantire: non solo mappe e meteo, ma anche notizie locali in tempo reale, eventi in città ed esercizi commerciali in tutti gli oltre 8.000 comuni italiani.

Virgilio Città è l’applicazione pensata per iPad che, con una grafica semplice e intuitiva, permette all’utente di accedere a contenuti e servizi sulle sue località preferite. Disponibile per il download gratuito nell’App Store di iTunes (all’indirizzo http://itunes.apple.com/it/app/id386339180?mt=8), Virgilio Città consente di sfogliare le notizie locali ed essere sempre aggiornati sugli eventi in città.

1 

Inoltre, grazie all’opzione “ricerca in zona”, è possibile trovare nelle immediate vicinanze rispetto al luogo in cui ci si trova, o ad un punto prescelto, indirizzi e numeri telefonici di ristoranti, hotel, locali, farmacie, cinema e tutto quanto sia di utilità.

Virgilio Città, oltre alla classica interfaccia di cartografia per la visualizzazione nella modalità “mappa” e “satellite”, permette anche la consultazione delle mappe delle principali città nella modalità “a volo d’uccello”: in questo modo su un iPad l’esperienza sarà ancora più coinvolgente consentendo all’utente di scegliere la visuale prospettica migliore.

Così strutturata l’applicazione Virgilio Città per iPad risulta un vero e proprio strumento di intrattenimento e di informazione locale, con aggiornamenti in tempo reale e un’interfaccia intuitiva, leggera e piacevole.

Leggi anche:  Vision Pro, il visore di Apple arriva a febbraio

“Dopo le applicazioni per iPhone, Android e Symbian non poteva mancare una app Virgilio anche per l’iPad. Ogni applicazione è studiata per esaltare le peculiari caratteristiche dello specifico device e del suo sistema operativo” ha spiegato Gianfranco Baldinotti, responsabile Marketing & Content del portale Virgilio. “Virgilio Città per iPad è un servizio user friendly che pone la città a portata di mano. Ed è per questo che in breve tempo è già diventata un successo”.

L’applicazione ospita messaggi pubblicitari locali georeferenziati ottimizzati per la fruizione sull’iPad. La raccolta pubblicitaria è affidata a iopubblicità, l’offerta di local advertising di Matrix che integra internet, voce e mobile.