iRobot non si ferma: sono oltre 10 milioni i robot venduti nel mondo

A partire dal 2002, anno in cui è apparso sui mercati l’aspirapolvere Roomba, portabandiera dell’azienda, iRobot ha venduto più di 10 milioni di esemplari in tutto il mondo

Il robottino, che ha segnato una pietra miliare nella storia della robotica, e la continua espansione della linea di prodotti confermano iRobot come leader mondiale nel segmento della gestione domestica automatizzata.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’importante traguardo è stato raggiunto anche grazie all’ultimo nato in casa iRobot, Braava Floor Mopping, disponibile nei modelli 320 e 380.

Mentre i robot aspirapolvere Roomba e i robot lavapavimenti Scooba garantiscono una pulizia profonda passando più volte sul pavimento, la linea Braava è stata progettata per pulire sistematicamente ed efficacemente l’intera superficie in un’unica passata, sia a secco sia con acqua. Roomba aspira la polvere e Scooba lava il pavimento. Braava è una soluzione complementare perfetta per pulire i pavimenti tutti i giorni.

“Braava costituisce un prezioso potenziamento per la nostra già eccellente gamma di robot domestici” afferma Christian Cerda, vicepresidente senior e direttore generale della business unit di iRobot dedicata ai robottini domestici. “Dopo aver venduto 10 milioni di robot domestici in tutto il mondo, iRobot è intenzionata ad arricchire ulteriormente il mercato con soluzioni innovative come il Braava. Lo scopo è consentire alle persone di prendersi cura delle proprie abitazioni in modo ancora più efficiente”.

Braava pulisce senza infastidire, veloce e silenzioso. iRobot Braava pulisce i pavimenti a secco o con acqua, tenendo sempre sporcizia e polvere sotto perfetto controllo. Il robottino può utilizzare panni usa e getta oppure riutilizzabili, facili sia da applicare che da rimuovere. Inoltre, è estremamente semplice da usare: basta premere un pulsante e Braava inizia subito a passare lo straccio. E quando avrà finito, tornerà da solo nel posto da cui è partito. Braava non fa rumore, ha un paraurti che si piega facilmente ed è dotato di motori silenziosissimi, così da pulire senza disturbare né le attività giornaliere né il riposo notturno.

Leggi anche:  Realizzato in laboratorio il primo cervello ibrido