Joaquin Rexia di CommVault presenta Simpana 10 a SMAU 2013

L’azienda si presenta per la prima volta alla manifestazione milanese e mette in mostra la soluzione per il data management

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Incontriamo Joaquin Rexia, Regional Director Southern Europe di CommVault. Durante l’edizione 2013 di SMAU, l’azienda ha presentato la nuova versione della sua piattaforma unificata di gestione dati, Simpana 10. L’aggiornamento consente un più rapido accesso alla conservazione dei dati anche in mobilità, grazie alla potenzialità del cloud computing. Sono più di 300 le nuove funzioni presenti nella versione 10 che, secondo CommVault, permettono di dimezzare i costi e semplificare l’operatività fino all’80%.

Strategia italiana

“Quello italiano è un importante mercato strategico – ci dice Rexia – non solo a livello tecnologico, ma proprio di posizionamento geografico. Qui passano i flussi di mercato diretti all’Europa dell’Est e al Medio Oriente, così come le nuove tecnologie che, prima di arrivare ai mercati emergenti, superano fasi di test importanti in Italia”. Smau rappresenta un’importante vetrina per CommVault, fondata nel 1996 nel New Jersey. 

Nuovo approccio al cliente

“L’idea che vogliamo portate è che il cliente deve avere ciò per cui ha pagato” – chiarisce il Regional Director. Spesso accade che la valutazione di un servizio sia ben più alta del suo effettivo valore. Non di rado il rapporto tra house e cliente si chiude nel momento in cui si acquista il software; nulla di più sbagliato in un paese dove l’adozione di nuove tecnologie è ancora bassa, con la necessità di avere supporto in tutte le diverse fasi di utilizzo di soluzioni software-based. 

Leggi anche:  Interroll presenta il nuovo modulo LCP AMR Top che amplia la ben nota piattaforma LCP