Kapture è il microfono dentro un braccialetto

Un progetto su KickStarter per realizzare un braccialetto-spia che registra audio in continuazione. Ma è solo un bracciale…

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa settimana è stato lanciato sulla piattaforma di crowdsourcing KickStarter, Kapture, un braccialetto con integrato un microfono per il monitoraggio audio continuo. Kapture, come dice il nome stesso, riesce a catturare tutto l’audio che ci circonda in piccoli file di 60 secondi da inviare a smartphone e tablet. Abbianto via Bluetooth con device iOS e Android, riesce a condividere i piccoli clip registrati al polso così da conservarli sulla memoria del telefono.

Registra con il polso

Il concetto non è nuovo: a giugno aveva debuttato sul mercato un’app chiamata Heard che poteva registrare l’audio in sottofondo, acquisendo per impostazione predefinita singoli file da 12 secondi ma con la possibilità di impostare anche in limite massimo di 5 minuti. La differenza di Kapture è che offre, invece di una singola app, un accessorio hardware esterno che, almeno alla vista, può sembrare qualsiasi cosa tranne che un microfono per la registrazione. 

Braccialetto poco smart

Kapture è resistente agli urti e ha un cinturino in silicone. La sua batteria dovrebbe durare poco più di un giorno tenendolo sempre acceso. Ha un LED di notifica multicolore, la vibrazione e un microfono impermeabile omnidirezionale con un accellerometro per il motion tracking. Tra le tante caratteristiche, il difetto principale di Kapture è quello di essere “solo” un braccialetto. Il panorama di gadget che permettono anche di registrare l’audio è vasto, con gli smartwatch che si prefigurano come novità principale.

Leggi anche:  Apple prima banna e poi riammette l’account sviluppatore di Epic Games