Kim Dotcom: Mega esce dalla fase beta

Il paffuto fautore della nuova piattaforma di scambio file ha aggiunto nuove funzioni alla sua creatura, che entra nella fase di piena operatività

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In occasione della chiusura di Megaupload, Kim Dotcom aveva presto annunciato di star già lavorando ad un nuovo progetto. Con il tempo il simpatico (nel bene e nel male) imprenditore ha svelato il suo progetto di cloud storage, promettendo di fornire una piattaforma più sicura, privata e a prova di scasso. Per invogliare le persone ad iscriversi, ad ogni nuova registrazione sul sito venivano regalati 50 GB di spazio gratuito, un benvenuto davvero niente male. Gli aggiornamenti apportati sono descritti sul blog di Mega, vediamo di seguito i più importanti.

Nuove funzioni di Mega

Prima di tutto c’è un nuovo design che permette di ridurre il carico sulla CPU con una migliore esperienza di utilizzo e navigazione soprattutto se si hanno tanti file e cartelle di grandi dimensioni. Un design che trarrà maggiore giovamento quando verrà rilasciata l’app ufficiale per iOS (entro il mese di novembre), che renderà l’esperienza desktop e mobile molto simile. Entro il 2014 invece, Mega lancerà la sua piattaforma di messaggistica crittografata, sia su computer che smartphone. Gli altri aggiornamenti includono la memorizzazione nella cache del browser e la possibilità di utilizzare la propria foto come avatar; non proprio la migliore scelta si se vuole preservare la privacy.

Leggi anche:  Data4 Group, al via il progetto pilota per lo sviluppo del primo Data Center biocircolare al mondo