Kobo celebra la passione di coloro che amano la lettura oltre ogni cosa in due nuove pubblicità in Italia, Canada, Stati Uniti, Australia, Regno Unito e Brasile
Kobo, leader mondiale nel settore dell’eReading, ha annunciato due nuove campagne pubblicitarie dedicate ai temi della passione per la lettura, la “Reader’s Passion”, e del dono, la “Gift of Reading”. La campagna Gift of Reading, dedicata alle madri e alla “Festa della Mamma”, combinerà pubblicità televisiva, online e su carta stampata in Italia, Canada, Stati Uniti, Australia e Brasile. La campagna Readers Passion comprende pubblicità su reti televisive internazionali, online e su carta stampata e ha l’obiettivo di celebrare, prima di tutto, le persone che fanno della lettura parte della loro vita quotidiana.
“La lettura è qualcosa d’intrinseco nella nostra società, nella nostra cultura, che nutre la nostra immaginazione e stimola le nostre menti”, ha dichiarato Michael Serbinis, CEO di Kobo. “Queste campagne celebrano i lettori, quelli più appassionati, che riconoscono il ruolo che la lettura gioca nella nostra vita quotidiana. Più del 90% dei nostri clienti legge ogni settimana, la maggior parte di questi ogni giorno. Ci auguriamo che con queste iniziative riusciremo a stimolare sempre più persone ad amare la scrittura e ad accoglierla nelle loro case e nelle loro famiglie”.
La celebrazione che Kobo fa dei suoi lettori e l’amore per la scrittura è un’estensione alla visione aziendale che mira a incoraggiare un numero crescente di persone a leggere più spesso. Insieme al recente lancio dell’eReader in alta definizione Kobo Aura HD, Kobo continua a fare importanti passi avanti per costruire la sua immagine internazionale e per venire in contatto con le persone appassionate di lettura.
In appena tre anni, l’azienda è cresciuta con più di 13 milioni di utenti in 190 paesi e ha portato il suo eBookstore a offrire più di 3,4 milioni di titoli di eBook in 68 lingue.
L’azienda è una forza trainante nell’adozione mondiale dell’eReading con i suoi pluripremiati eReader e tablet, con le applicazioni gratuite per tablet, PC e smartphone e il suo ampio network di librerie e rivenditori di alto livello.
Kobo è stata la prima azienda internazionale dell’eReading a creare esperienze online localizzate con contenuti locali in Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Paesi Bassi, Francia, Italia, Brasile, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Sud Africa e Portogallo. Con il suo approccio unico, che la porta a collaborare con rivenditori grandi e piccoli, l’azienda si espanderà presto anche in India, Russia e Cina.
Kobo ha lavorato con John St., un’agenzia creativa di Toronto che ha sfruttato le attività digitali, la pubblicità e il design per dar vita alla visione di Kobo, che mira ad avvicinare più persone nel mondo alla lettura.