KODAK lancia i nuovi scanner i3000

Gli scanner Kodak serie i3000 più recenti portano la scansione di produzione a volume ridotto in formato A3 verso un nuovo livello grazie ai modelli con lastra piana integrata e alla migliorata velocità di elaborazione

Kodak Alaris annuncia la sua nuova generazione di scanner KODAK serie i3000 per desktop, progettata in modo specifico per le applicazioni di scansione generali in ambiente lavorativo, dove velocità, qualità delle immagini e versatilità sono necessari. La nuova serie i3000 offre maggiori prestazioni e nuovi modelli che ampliano la gamma fornendo la scansione sia rotativa che a lastra piana in una singola unità integrata di dimensioni ridotte. Capaci di effettuare scansioni fino al formato A3, i quattro modelli che completano la gamma, gli scanner KODAK i3200, i3400, i3250 e i3450, sono dotati di funzioni per migliorare la produttività e l’efficienza di scansione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con un ingombro di solo 43 cm x 37 cm, gli scanner Kodak serie i3000 sono gli scanner più compatti per produzioni a volume ridotto dell’intero portfolio di Kodak Alaris, progettati per aiutare rapidamente l’ottimizzazione dei processi di gestione di documenti nei settori che fanno largo uso di carta come ad esempio i settori medico, legale, bancario e assicurativo o i dipartimenti che dipendono da carta inclusi quelli di contabilità, vendite, esecutivo e RU.

Il nuovo aggiornamento della velocità dello scanner Kodak i3400 aggiunge più valore ai clienti

Grazie al perfezionamento dell’interazione tra hardware, firmware e driver associati, la velocità di scansione di Kodak i3400 è aumentata da 80 a 90 pagine al minuto fino a 300 dpi, offrendo ora un volume giornaliero consigliato di 20.000 pagine.

Hauke Fast, Responsabile marketing dei prodotti EAMER di Kodak Alaris per l’imaging di documenti, dice, “Cerchiamo di apportare miglioramenti ai prodotti in modo continuo così da poter aumentare i vantaggi per il cliente. Il miglioramento della velocità offre un valore aggiunto pronto per l’uso, migliora la produttività dell’utente e rende lo scanner i3400 anche più competitivo a livello di costi rispetto agli altri prodotti della stessa categoria”.

Leggi anche:  Ricoh IP CW2200: una nuova soluzione a colori per la stampa CAD

I nuovi scanner Kodak i3250 e Kodak i3450 sono gli scanner per formato A3 più flessibili disponibili oggi con la capacità di unire i modelli a lastra piana e rotativo

Con l’utilizzo del design rivoluzionario esclusivo del gruppo di lavoro dello scanner KODAK i2900, Kodak Alaris ha avuto l’idea di unire i modelli rotativo e a lastra piana integrata per formato A4 e l’ha applicata ai suoi scanner per produzioni a volume ridotto per formato A3 con il lancio di due modelli, KODAK i3250 e i3450.

Con velocità fino a 50 pagine al minuto a 200 e 300 dpi, lo scanner duplex Kodak i3250 ha un volume giornaliero consigliato di 15.000 pagine al giorno in modalità rotativa, e possiede un LED a doppia illuminazione per assicurare l’avvio di scansioni rapide e nitidezza di immagine e stabilità del colore fuori dal comune. Il modello con maggiore capacità, lo scanner i3450, offre una velocità di scansione fino a 90 pagine al minuto e 20.000 pagine al giorno.

Capace di accettare praticamente tutte le sfide di scansione, tutti e due i modelli presentano all’interno dell’unità un ingegnoso scanner a lastra piana con taglio libro per formato A4 per permettere agli utenti di effettuare la scansione con elevata nitidezza dell’intera larghezza di una pagina di libro, così come di riviste, passaporti e carte d’identità, documenti lacerati e con punti metallici e tanto altro.

Hauke Fast spiega, “I feedback ricevuti dai clienti ci confermano che l’ingombro ridotto di una soluzione multifunzione è molto apprezzato, così lo sviluppo dei nostri prodotti è stato guidato dal desiderio di rispondere alle loro necessità nel settore della scansione a volume ridotto. Le nostre ricerche mostrano che quando i clienti effettuano la scansione di elementi eccezionali, la maggior parte sono in formato A4, così acquistare un modello a lastra piana per formato A3 è esclusivo di quei clienti con necessità specifiche o non comuni, alle quali, certamente, noi provvediamo offrendo questo accessorio come opzione extra”.

Leggi anche:  Lenovo presenta ThinkPad P1 Gen 7, workstation mobile AI-ready

Gli scanner KODAK serie i3000 hanno un ADF da 250 fogli che permette agli operatori di effettuare la scansione in modo ordinato ed efficiente di documenti di diverse dimensioni in un unico batch senza perdere tempo a ricaricare continuamente il raccoglitore. In aggiunta, un percorso selezionabile di uscita posteriore della carta consente agli scanner di poter gestire documenti più spessi o elementi lunghi fino a 4,1 metri, perfetto per la digitalizzazione dei documenti di lavoro in campo medico ad esempio. Inoltre, una stampante post scansione è disponibile come accessorio affinché i documenti possano essere stampati con un riferimento, data o codice personalizzabile una volta concluso il processo.

Capture Pro: il software professionale Kodak di acquisizione documenti viene offerto in omaggio

Gli scanner KODAK serie i3000 sono preinstallati con il più recente software di imaging Capture Pro Limited Edition offerto in omaggio per fornire una soluzione ricca e facile da usare per la scansione di batch. Questo comprende la lettura di codici a barre, la funzione di trascinamento OCR per una migliore indicizzazione, OCR di solo testo per creare PDF consultabili, il supporto PDF/A, la separazione di batch e la connettività diretta verso Microsoft SharePoint 2013.

Capture Pro Limited Edition utilizza la stessa piattaforma di Capture Pro Software v4.5, l’ultimissima suite di software per la scansione di Kodak Alaris, che consente ai clienti di effettuare il passaggio alla versione completa come essi desiderano senza dover modificare l’interfaccia utente.

Anni di conoscenze sugli scanner di imaging Kodak sono diventati uno standard

Tutti gli scanner KODAK serie i3000 sono forniti con eccezionali combinazioni di funzioni che includono:

Leggi anche:  Pure Storage presenta nuove soluzioni di Converged Infrastructure ed espande l’intero spettro di analisi

o Protezione intelligente del documento che monitora le condizioni della carta di cui si è effettuata la scansione, con l'”ascolto” del suono della carta sgualcita e l’arresto automatico dello scanner per prevenire gli inceppamenti ed evitare di danneggiare i documenti;

o Tecnologia Perfect Page che regola automaticamente le immagini senza l’intervento dell’utente per assicurare la migliore qualità di scansione ogni volta, in modo particolare con i documenti con contrasto ridotto o vario che sono difficili da acquisire;

o Funzionalità Smart Touch per avviare processi aziendali, effettuare la scansione su diverse posizioni predefinite, il tutto senza la minima necessità di aprire un’applicazione su un PC.