La Apple iTV sarà ultra HD

Per il lancio della SMART TV bisognerà aspettare il 2014. Tra le ultime indiscrezioni: uno schermo Ultra HD e compatibilità con Siri

La Apple iTV doveva essere presentata a Marzo ma ciò non è avvenuto, con grande delusione di tutti i fan della Mela. Non bisogna però perdere la speranza poiché, dopo le conferme di Foxconn, in Rete circolano nuove voci sulla SMART TV di Apple.

Schermo ultra HD e comandi vocali

La Apple iTV sembra sarà dotata di un display UHD 4K, ovvero quattro volte più dettagliato della massima risoluzione attuale, da 3840 x 2160 pixel. Un schermo del genere sarà accompagnato da una vasta gamma di contenuti e servizi: internet, app, musica, video e molto altro. Secondo alcuni, la SMART TV di Apple avrà anche una funzione per i comandi vocali come Siri, che un’azienda cinese considera sia stato copiato da un proprio brevetto del 2004, e gestuali. Difficilmente a produrre i nuovi display Apple sarà Sharp, il cui 3% è stato acquistato da Samsung, è più probabile che il partner di Cupertino sarà LG. Per la presentazione ufficiale le previsioni sono state spostate al terzo trimestre 2013 e il lancio all’inizio del 2014.

Leggi anche:  HP 3D Printing: trend e previsioni del settore per il 2022