La nuova CA Identity Suite semplifica la gestione delle identità e il controllo degli accessi

identity Management

La soluzione traduce il gergo IT in un linguaggio alla portata dei manager d’impresa facilitandone i processi decisionali con un occhio alle esigenze dell’IT

CA Technologies ha annunciato la disponibilità di CA Identity Suite, una nuova soluzione unificata per l’Identity Management & Governance in grado di trasformare i dati in informazioni di valenza strategica, semplificando la gestione delle identità e il controllo degli accessi in tutta l’impresa. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

CA Identity Suite sveltisce le richieste, gli iter approvativi e i processi di controllo degli accessi aziendali, traducendo il tradizionale gergo tecnico in un linguaggio e in una terminologia accessibile anche ai non addetti ai lavori.

“L’ambito dell’Identity & Access Management non ricade più in un’area di esclusiva competenza di tecnici superspecializzati. L’odierno ambiente lavorativo, soggetto a severi vincoli di sicurezza e compliance per le funzioni IAM, richiede il crescente coinvolgimento di interlocutori aziendali che, pur essendo privi di competenze tecniche, dispongono del quadro d’insieme per decidere quali saranno i soggetti autorizzati ad accedere a dati, sistemi e applicazioni,” ha dichiarato Mike Denning, Senior Vice President e General Manager della divisione Security di CA Technologies. “È essenziale favorirne il coinvolgimento nelle funzioni di Identity & Access Management tramite l’adozione di un linguaggio più comprensibile all’interno di un sistema che sia in qualsiasi momento accessibile da diverse tipologie di dispositivi”.

Grazie a speciali funzioni di role analytics, alla personalizzazione (senza programmazione) dei collegamenti fra policy e sistemi e alla funzionalità di richiesta, concessione e controllo degli accessi, CA Identity Suite prevede una serie di funzioni di Identity Management di classe enterprise racchiuse all’interno di una soluzione di facile apprendimento, caratterizzata da un’esperienza d’uso semplificata e ampiamente collaudata. CA Identity Suite nasce dall’unione di tre componenti: SIGMA, soluzione all’avanguardia di IDMLogic per il controllo delle identità e degli accessi in ambito aziendale, CA IdentityMinder e CA GovernanceMinder. 

Leggi anche:  Un’azienda su due ha subito una perdita di dati sensibili nell'ultimo anno

“I team responsabili della sicurezza e della conformità normativa necessitano di processi integrati e intuitivi con cui trasmettere le informazioni richieste ai diversi interlocutori presenti in azienda,” ha dichiarato Myrna Soto, Chief Infrastructure & Information Security Officer di Comcast. “Integrando le soluzioni di CA Technologies e IDMLogic all’interno del perimetro aziendale siamo riusciti a semplificare i processi di gestione delle identità e incentivare una maggiore partecipazione dei manager senza tuttavia abbassare i livelli di security e compliance”.