La nuova gamma mini inkjet di Brother è ancora più smart con le app dedicate

Brother arricchisce l’offerta di mini inkjet con sette prodotti dedicati al mercato home office: dotate di app intelligenti, queste macchine consentono di risparmiare tempo e ottenere risultati eccellenti

Si tratta di tre dispositivi “3 in 1” con funzioni di stampa, copia e scansione (DCP-J132W, DCP-J152W e DCP-J552DW) ai quali si aggiungono quattro multifunzione “4 in 1” per stampa, scansione, copia e fax (MFC-J245, MFC-J470DW, MFC-J650DW e MFC-J870DW).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tutti i dispositivi sono dotati di app che consentono di creare direttamente il documento desiderato a partire dalla fase di copia/scansione:

–      Office Doc Creator: converte qualsiasi documento scansionato in file Microsoft Office. Le immagini vengono riconosciute proprio come immagini e il testo viene convertito in un formato modificabile del pacchetto Office.

–      Outline Scan and Outline Copy: permette all’utente di cerchiare in rosso solo il contenuto che gli interessa e la macchina scansiona/copia solo le informazioni selezionate. Allo stesso modo, l’utilizzatore può selezionare quello che non gli interessa: il contenuto verrà quindi rimosso dalla copia (o dalla scansione) e non sarà, quindi, più visibile.

–      Note Scan: consente di stampare una serie di fogli sui quali prendere delle note/appunti a mano. Successivamente questi fogli vengono scansionati e salvati. L’app suddividerà le note e le trasformerà in jpg per essere visualizzate da qualsiasi device.

La maggior parte delle macchine offrono la possibilità di stampare automaticamente in fronte-retro e dispongono di connettività web e mobile per supportare la stampa Cloud e la stampa da mobile.

Il modello di punta MFC-J870DW include la tecnologia NFC (Near Field Communication) che consente, attraverso l’app IPrint&Scan, di stampare direttamente dal proprio smartphone, senza collegarsi alla rete. E’ sufficiente avvicinare il dispositivo mobile alla stampante.

Leggi anche:  Da HP nuovi strumenti per la produttività al CES 2024

Tutti i modelli della nuova gamma mini inkjet sono efficienti anche in termini di risparmio energetico e possono quindi vantare entrambe le etichette che certificano il ridotto impatto ambientale: “Energy Star” e “Blue Angel”. Sempre parlando di risparmio, tutti i modelli consentono di utilizzare sia cartucce standard da 300 pagine per colore che cartucce L da 600 pagine.