La registrazione video di D-Link è JustConnect

Cost-effective, semplice da configurare e potente, JustConnect è la soluzione ideale per le esigenze di piccole e medie imprese. In pochi semplici passi configuri, registri e visualizzi i contenuti video HD di 8 videocamere IP D-Link, senza bisogno di un PC

Le più recenti videocamere di sorveglianza con risoluzione multi-megapixel richiedono l’integrazione di una nuova generazione di videoregistratori di rete. D-Link, da sempre attenta alle sollecitazioni provenienti dal mercato e alle esigenze degli utenti finali, ha introdotto una nuova soluzione di registrazione e archiviazione che aggiunge affidabilità, scalabilità, flessibilità e facilità di utilizzo ai propri sistemi di video sorveglianza, mantenendone la competitività del prezzo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un sistema di alta qualità

Il Network Video Recorder DNR-2060-08P JustConnect è uno strumento di registrazione professionale per registrare i filmati in alta qualità realizzati dalle videocamere D-Link. Grazie alla funzione di switch PoE (Power Over Ethernet) incorporata, consente di rilevare automaticamente e alimentare fino a 8 videocamere HD connesse al network, favorendone un’installazione “plug-and-play”. Il rilevamento e la configurazione automatici rendono l’aggiunta di telecamere IP facile e veloce, consentendo alle aziende di aggiornare ed espandere facilmente i loro sistemi di sorveglianza.

Il DNR-2060-08P consente di registrare e accedere da remoto ai video registrati oltre che visualizzarli live. Dotato di Video Management System incorporato, ha una capacità di storage fino a 18 TB (6 slot per dischi da 3TB). Si tratta, inoltre, di una soluzione stand-alone con controllo diretto sul NVR e supporto dual monitor, che non richiede l’uso di un computer e permette di sdoppiare, duplicare o estendere la visualizzazione del DNR su due monitor o TV.

L’installazione è semplice e veloce e non richiede complesse configurazioni: basta collegare l’alimentatore e il cavo VGA o HDMI (o entrambi) a un monitor o a un TV; connettere le videocamere PoE con il cavo ethernet e impostare i setting con il telecomando attraverso il menu, pulito e intuitivo, simile a quello di un lettore DVD. In alternativa, è possibile utilizzare i comandi sul pannello frontale o un mouse e una tastiera opzionali. In pochi semplici passi si è subito pronti a registrare e archiviare le immagini.

Leggi anche:  Solutions30: l’impegno green continua con il recupero dell’hardware

Pacchetto software 

Inoltre, una volta effettuati tutti i collegamenti on-site, l’installatore può anche decidere di configurare il sistema da remoto tramite l’app Just Connect, che consente inoltre di accedere e visualizzare le immagini riprese anche da smartphone.

Il DNR-2060-08P include un pacchetto completo di software per visualizzare, gestire, archiviare, registrare e selezionare singoli spezzoni tra tutti i video ripresi da un massimo di otto telecamere, senza bisogno di usare un computer. Le registrazioni e gli avvisi di posta elettronica possono essere attivati ​​attraverso il rilevamento di movimenti o di eventi innescati da dispositivi di input digitali, mantenendo gli amministratori informati su ogni attività insolita.

Anche l’aggiornamento del device è pratico e intuitivo: basta scaricare il firmware dall’FTP ftp:\\ftp.dlink.eu su una chiavetta USB e inserirla nello slot frontale, facilmente accessibile, del DNR. Tramite USB è anche possibile esportare selezioni dei filmati ripresi con la garanzia della loro integrità e non manomissione (con valore legale nel caso di intrusione o dolo). Il dispositivo è, infatti, dotato di protezione Watermark, uno strumento di verifica digitale che assicura la protezione delle registrazioni digitali dalle alterazioni.

Il DNR-2060-08P ha otto porte PoE+ compatibili con 802.3at che, fornendo elettricità e connettività di rete attraverso un unico cavo, permettono di risparmiare sui costi d’installazione. Inoltre, i vari ingressi input e output consentono numerose possibilità d’integrazione con dispositivi esterni come interruttori e relè di allarme, garantendo alle piccole e medie imprese la massima protezione, pur con limitate risorse a disposizione, sia in termini di budget sia di expertise del personale.