La sala operatoria del futuro: Barco sceglie gli switch Summit di Extreme Networks

Extreme Networks annuncia che Barco, azienda leader nel medical imaging, ha scelto gli switch Open Fabric Summit – compatibili con il protocollo AVB (Audio Video Broadcasting) – per supportare il trasferimento di immagini ad alta risoluzione, nell’ambito delle soluzioni mediche di tipo mission critical Nexxis, per la visualizzazione sugli schermi negli ospedali e nelle sale operatorie

Barco è un’azienda leader nello sviluppo di soluzioni di visualizzazione per una vasta gamma di mercati professionali: sale di controllo, difesa & aerospaziale, cinema digitale, salute, media e intrattenimento, simulazione e realtà virtuale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le soluzioni Ethernet Open Fabric di Extreme Networks offrono una connettività 10/40GbE flessibile e a bassa latenza che permette di migliorare la qualità del servizio ai pazienti nei migliori ospedali negli Stati Uniti e in Europa. La soluzione Barco Nexxis per le sale operatorie è basata su tecnologie digitali e di rete IP, per cui consente la gestione avanzata di immagini ad alta risoluzione, in un ambiente sempre più complesso con un controllo centralizzato. Gli switch di rete da 10GB Extreme Networks sono la dorsale del sistema della sala operatoria digitale, e assicurano la distribuzione di dati, audio e video con una latenza prossima a zero sia all’interno che all’esterno della sala operatoria.

La soluzione integrata per la sala operatoria Barco Nexxis è molto diversa dagli altri sistemi dello stesso tipo, per la centralità della rete IP. Nelle altre soluzioni di integrazione delle sale operatorie, i sistemi audio video collegano unità come le cineprese endoscopiche, i computer, gli scanner e gli schermi chirurgici, mentre Nexxis utilizza una rete IP a banda larga da 10Gbps per integrare tutti i sistemi chirurgici. Un unico switch Extreme Networks da 10GbE può essere utilizzato per gestire più sale operatorie, e permette di monitorare e risolvere i problemi tecnici senza dover entrare all’interno della sala operatoria.

Leggi anche:  TD SYNNEX lancia i servizi certificati Cradlepoint 4G LTE e 5G

“Extreme Networks è la scelta giusta per le nostre soluzioni per le sale operatorie digitali perché ha caratteristiche avanzate di bassa latenza, velocità e affidabilità, e opzioni di servizio”, afferma Johan Stockman, VP Strategic Marketing Surgical Imaging di Barco. “Avevamo bisogno di uno switch per infrastruttura Ethernet di nuova generazione, in grado di rispondere immediatamente alle nostre esigenze, in cui la disponibilità, l’accuratezza e la qualità delle immagini costituiscono la norma”.

“Siamo orgogliosi della relazione con Barco, perché l’integrazione degli switch Open Fabric – che rappresentano lo stato dell’arte – all’interno della loro offerta è il tassello che permette di affrontare le sfide più complesse con una soluzione semplice ed efficiente sotto il profilo dei costi, che si traduce in una vantaggio per gli utenti, che in questo caso sono gli ammalati”, afferma Eileen Brooker, VP Global Alliances di Extreme Networks.