La visualizzazione dei dati disponibile anche per aziende di medie dimensioni con SAS Visual Analytics

Disponibili sul sito SAS demo interattive per provare la soluzione su dati specifici di diversi settori di mercato e aree di business

La potenza di SAS Visual Analytics è ora disponibile su una piattaforma hardware che ne facilita l’utilizzo alle aziende di medie dimensioni e ai work group. La nuova versione, lanciata oggi a livello globale, integra la possibilità di esplorare in maniera grafica e immediata i dati con funzionalità di Business Intelligence e analisi di ultima generazione. Gli utenti possono così prendere decisioni migliori in tempi più rapidi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La soluzione in-memory consente agli utenti, anche non esperti di IT, di eseguire autonomamente correlazioni analitiche su miliardi di righe di dati in pochi secondi e avere risposte visuali e immediate. Con SAS Visual Analytics, i manager e i decisori di business hanno accesso istantaneo ai dati – via desktop o mobile – e possono così comprendere eventi e trend attraverso una visualizzazione semplice e immediata.

La nuova versione di SAS Visual Analytics per server dipartimentali rende disponibile la potenza di SAS nei Big Data ad aziende di medie dimensioni e work group, indipendentemente dalle mole di dati da analizzare. L’offerta va ad aggiungersi alla soluzione SAS Visual Analytics per sistemi blade computing standard e database appliance di EMC Greenplum e Teradata, lanciata lo scorso anno.

Oltre a supportare piattaforme hardware dipartimentali, la nuova versione offre nuove funzionalità analitiche evolute integrate nella soluzione, come il forecasting e regressioni multiple e le rende facili da utilizzare anche ad utenti non esperti grazie ad innovative funzionalità di interazione e rappresentazione. Scalabilità e funzionalità di self-service permettono agli utenti di business di esplorare i dati in maniera autonoma senza dover necessariamente interagire con il dipartimento IT.

Leggi anche:  Metadati e tassonomie, il cuore della governance dei contenuti

“Grazie alle sue notevoli funzionalità di esplorazione e visualizzazione dei dati, SAS Visual Analytics unisce Business Intelligence e analytics in un unico package, veloce e di facile utilizzo”, dichiara Jim Davis, Senior Vice President e Chief Marketing Officer di SAS. “La soluzione è altamente scalabile: può essere utilizzata da singoli utenti o avere uno sviluppo più ampio e globale all’interno di aziende e organizzazioni”.

Per far comprendere appieno il vero valore di SAS Visual Analytics, SAS da oggi rende disponibili sul proprio sito demo interattive, che permettono agli utenti di testare le potenzialità della soluzione su dati specifici di diversi settori di mercato (banking, retail, utilities, ecc..) e aree di business (marketing, finance, operations, ecc.).

Creditreform ha scelto SAS Visual Analytics

Creditreform produce oltre 24 milioni di report in 26 Paesi europei e in Cina, disponibili in qualsiasi ora del giorno. SAS Visual Analytics permette all’azienda per il servizio di recupero crediti di individuare rapidamente le relazioni tra questi elevati volumi di dati e presentare risultati tramite una visualizzazione grafica di facile lettura.

“SAS Visual Analytics è una soluzione rapida e di facile utilizzo che consente ai nostri analisti di individuare correlazioni tra i nostri dati di business”, ha sostenuto Bernd Bütow, Managing Director di Creditreform. “Questo ci ha permesso di avere una migliore qualità e accuratezza del forecasting. La soluzione è così semplice da utilizzare che non occorre investire in formazione aggiuntiva”.