LaCie Sphère, il lusso incontra la tecnologia

Due marchi riconosciuti per l’eleganza del loro design, presentano un hard disk in silver-plated: LaCie Sphère, design by Christofle

Sia che si trovi su un tavolo di un principe del XIX Secolo o su una moderna scrivania di un amministratore delegato, questo prodotto non passerà certo inosservato. Frutto della partnership tra LaCie e Christofle iniziata con l’introduzione della chiavetta USB Galet, LaCie Sphère unisce il lusso di Christofle con la tecnologia più avanzata del settore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’hard disk è incassato in un telaio sferico realizzato a mano in acciaio silver-plated. La forma sferica della LaCie Sphère richiede un processo manuale di placcatura molto accurato. È inciso, placcato in argento e infine lucidato, per una brillantezza perfetta, in Francia, nel laboratorio dell’argentiere Christofle a Yainville (Normandia). La lucente finitura rende l’hard disk un oggetto decorativo perfetto per case eleganti o uffici.

“Abbiamo progettato LaCie Sphère ispirandoci alla terra. La sua forma, solida e sensuale, ci ha fatto subito pensare al nome del prodotto”, commenta Thierry Oriez, president e CEO, Christofle. “Abbiamo unito la nostra fissazione per la lucentezza dell’argento con l’esperienza tecnologica di LaCie e abbiamo creato un hard disk unico che emana eleganza e sofisticatezza.”

“Con Sphère, LaCie e Christofle hanno ancora una volta dimostrato la loro originalità. In un mercato, dove i pensieri convenzionali sono la regola, questo prodotto sintetizza l’innovazione che caratteriza LaCie” aggiunge Philippe Spruch, executive vice president, Seagate branded, CEO e chairman of the board, LaCie.

Leggi anche:  Lenovo presenta ThinkPad P1 Gen 7, workstation mobile AI-ready