L’app Sky Go è tra le più amate di sempre

Apple celebra le 50 miliardi di app scaricate e Sky Go sale sul secondo gradino del podio. Lanciato poco più di anno fa, Sky Go, incluso in tutti gli abbonamenti Sky, è già attivato da 1,6 milioni di clienti

Seconda tra le più amate in una classifica che comprende centinaia di migliaia di applicazioni, programmi, giochi e passatempi: è lo straordinario risultato di Sky Go – il servizio incluso in tutti gli abbonamenti che consente di vedere l’offerta Sky in mobilità, su Pc e Mac – nella graduatoria svelata da Apple per celebrare le 50 miliardi di app scaricate. Un elenco che mette in fila tutte le applicazioni gratuite sviluppate per iPad, con Sky Go davanti ad alcuni dei brand più amati in tutto il mondo, come Facebook, Shazam, YouTube e Twitter.

1,6 milioni di clienti hanno scelto Sky Go

E’ il successo della tv in mobilità, con 1,6 milioni di clienti che hanno già scelto Sky Go grazie ai contenuti di qualità dei 28 canali live e della library on demand, riservata agli abbonati da almeno un anno, che comprende oltre 2500 titoli – incluso il cinema – a disposizione in qualsiasi momento. Una vera e propria rivoluzione per chi anche fuori casa ha scelto di non perdersi nulla dell’offerta Sky: dal Mondiale di Formula 1 al campionato di serie A, dalla Uefa Champions League all’Europa League e tutte le altre discipline in onda su Sky Sport. Tanto sport, ma tra i programmi più seguiti su Sky Go crescono anche il cinema, il meglio dell’intrattenimento – con le seguitissime serie Fox e le produzioni di Sky Uno – i programmi per bambini e i documentari.

Leggi anche:  Da Turck Banner un nuovo controller industriale IIoT

L’affermazione di Sky Go dimostra la crescita costante delle nuove modalità di fruizione dei contenuti televisivi e con esse di un pubblico ancora più attento, esigente e coinvolto, che sta assumendo un peso sempre più rilevante all’interno del mercato televisivo.

Nuovi canali e funzionalità

Lanciata poco più di anno fa, Sky Go si è arricchita costantemente di nuovi canali e nuove funzionalità: una crescita che ha portato a 28 i canali lineari visibili, alla nascita di una sezione on Demand, e all’ampliamento dei device su cui è possibile attivare il servizio. Il secondo posto di Sky Go in questa speciale classifica è anche un riconoscimento alla strategia di Sky che, grazie a investimenti costanti su innovazione e tecnologia, rende continuamente migliore l’esperienza di visione dei propri abbonati.