Le nuove soluzioni CA Service Management offrono maggiore efficienza, minori rischi e valore di business

CA Technologies ha annunciato oggi le nuove versioni di CA IT Asset Manager e CA Service Desk Manager che consentono alle organizzazioni IT di lavorare in modo più efficiente, attenuare i rischi e offrire più valore al business

CA IT Asset Manager 12.7 mette a disposizione delle organizzazioni IT informazioni dettagliate sui diritti e sull’utilizzo delle licenze software per contribuire ad attenuare il rischio in fase di audit e a ridurre i costi derivanti licenze non utilizzate o dall’acquisto di licenze non necessarie. Fornisce inoltre le informazioni e l’automazione necessarie per ottimizzare l’allocazione delle risorse, garantire la conformità e soddisfare i requisiti di audit.

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Le nuove funzionalità offerte dalle soluzione CA Service Management aiutano i clienti a:

– Identificare rapidamente gli asset hardware e software in uso e/o disponibili

– Individuare e distribuire più efficacemente le licenze software disponibili, evitando ulteriori acquisti inutili

– Attenuare potenziali rischi in corso di audit e ridurre i costi delle risposte richieste da parte degli auditor

– Migliorare il processo decisionale in ambito finanziario e consentire l’allocazione più precisa dei costi software su business unit, sedi, progetti, ecc.

“Apprezziamo i forti investimenti che CA Technologies continua a fare nella gestione degli asset software e riteniamo utili le nuove funzionalità apportate a CA IT Asset Manager”, ha affermato Scott D. Dresen, vicepresidente, Information Services presso il Center for Technology and Information Solutions adit Spectrum Health. “Utilizziamo già CA IT Asset Manager per ridurre significativamente i nostri costi software e attenuare i rischi associati alla non conformità delle licenze e prevediamo di ottenere ulteriori vantaggi dai nuovi miglioramenti apportati alla nuova versione”.

CA IT Asset Manager è un componente fondamentale delle soluzioni CA Service Management che aiuta le organizzazioni IT a migliorare l’efficienza operativa e automatizzare i processi di gestione basilari.

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“Gli ambienti IT enterprise sono costituiti da portafogli di asset estremamente complessi che possono essere pesanti da gestire e allocare”, ha affermato Lokesh Jindal, general manager, soluzioni Service and Portfolio Management, CA Technologies. “CA IT Asset Manager 12.7 è l’unica soluzione che consente ai clienti di ridurre la complessità per prendere decisioni più intelligenti in grado di far risparmiare denaro mantenendo comunque livelli di servizio ottimizzati per l’utente finale”.

CA Service Desk Manager 12.7

CA Service Desk 12.7 presenta un’ampia gamma di miglioramenti che sviluppano in modo significativo la produttività, attenuando il rischio del cambiamento.

Principali novità:

– Miglioramento dell’esperienza dell’utente con funzionalità mobile che consentono ai team di servizio specializzati di agire tramite PDA e iPad per eseguire le funzioni di supporto

– Riduzione del rischio di business, attraverso una verifica delle modifiche CMDB che consente di controllare se autorizzate correttamente e automatizzare le policy correttive qualora non lo fossero

– Aumento della produttività grazie alle best practice ITIL fornite sotto forma di documenti, diagrammi e workflow precostruiti.

“Da un punto di vista operativo, le organizzazioni IT possono trarre enormi vantaggi collegando la gestione delle modifiche a un CMDB che si integra anche con i processi di gestione degli incidenti e risoluzione di problemi”, ha affermato Beth Gebrai, Vicepresidente di Process Leadership presso Stefanini, un service provider gestito da CA Technologies. “Gli ultimi miglioramenti apportati da CA Technologies consentiranno a Stefanini di innovare ulteriormente e aggiungere valore per i nostri clienti, dimostrando al contempo, ancora una volta, l’impegno a lungo termine di CA Technologies per fornire funzionalità di gestione dei servizi end-to-end, per mantenere produttivi i nostri clienti in modo economicamente conveniente, anche se il loro ambiente IT continua a diventare sempre più ampio e complesso”.

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