LINE si aggiorna alla versione 4.3.0 per Android

Arrivano la Sticker Preview e altre funzionalità per le chat di gruppo

Dedicata agli smartphone Android, arriva oggi la nuova versione 4.3.0 di LINE. L’aggiornamento include diversi miglioramenti nell’utilizzo degli sticker, delle chat di gruppo e di altre funzioni dell’app.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sticker

Controlla ogni sticker prima di inviarlo con la nuova funzione ”sticker preview”

Da oggi è possibile evitare clamorose gaffe mandando erroneamente uno sticker sbagliato agli amici. Con la nuova funzione “sticker preview” presente nell’update 4.3.0, è possibile visualizzare in grande lo sticker prima di inviarlo, consentendo agli utenti di accertarsi di mandare proprio quello desiderato leggendo anche le scritte più piccole.

Come utilizzare la sticker preview

1. Tocca sul display lo sticker che desideri inviare per visualizzarlo in grande sul display.

2. Tocca nuovamente lo sticker, o vai su “Invia”, per mandarlo ai tuoi amici.

Ogni utente può scegliere se attivare questa funzione andando su Più > Impostazioni > Sticker. Se si preferisce inviare gli sticker come si è fatto finora, basta disattivare tale funzione. Al contrario, se si desidera usufruire del servizio, e quindi vedere la preview degli sticker prima di inviarli, basta attivarla tra le impostazioni.

Rispondere per le rime con gli sticker non è mai stato così semplice Vi è mai capitato di ricevere uno sticker divertente in una chat, e poi dover cercare tra la vostra library di sticker per andare a ripescarlo e inviarlo agli amici? Grazie a questo aggiornamento, è ora possibile cliccare sullo sticker ricevuto in chat e visualizzare direttamente l’intero set di sticker (nel caso sia stato già scaricato dall’utente). Questo strumento è particolarmente utile quando si desidera rispondere ai propri amici con lo stesso sticker appena ricevuto.

Leggi anche:  Aubay, la gestione SAP per rinnovare il mondo del leasing

Aggiungere amici

La “Lista degli amici consigliati” ti suggerisce perché aggiungerli Controllando la “Lista degli amici consigliati” su LINE 4.3.0, è possibile notare un importante cambiamento. La lista ora include sia le persone aggiunte come amici, sia altri membri delle chat di gruppo a cui si prende parte. La nuova e innovativa funzione “Amici consigliati” mette in evidenza anche la ragione per cui vengono suggeriti.

La nuova opzione funziona così: quando una persona aggiunge il tuo numero di telefono alla rubrica del proprio dispositivo collegata con l’app LINE, ti verrà mostrato nella “Lista degli amici consigliati” il messaggio “Aggiunto tramite numero telefonico”. Se qualcuno invece utilizza il tuo LINE ID per aggiungerti attraverso la funzione “Ricerca tramite ID”, verrà mostrato il messaggio “Aggiunto tramite LINE ID”.

Altri miglioramenti

I gruppi possono avere fino a 200 membri.

Finora, il numero massimo di membri che era possibile aggiungere ad un gruppo era pari a 100, ma da oggi non è più così! Abbiamo risposto alle esigenze degli utenti, alzando il limite fino a 200 membri. Locali, squadre, classi e altri gruppi composti da più di 100 membri potranno ora trarre vantaggio da questa nuova opzione.[2]

È ora possibile disattivare inviti e altri messaggi dalle app della famiglia LINE.

Questo aggiornamento include delle nuove impostazioni che consentono di disattivare tutti gli inviti e altri messaggi provenienti dalle app della famiglia LINE, come le app LINE GAME, anche se non sono installate nel proprio dispositivo.

Disattivare messaggi indesiderati

Vai su Più > Impostazioni > Notifiche > Servizi aggiuntivi > App non autorizzate e rimuovi la spunta da “Ricevi Messaggi” per disattivare questi messaggi.

Leggi anche:  Wolters Kluwer presenta AI Labs per UpToDate

Questa funzione è utile per coloro che ricevono molti inviti indesiderati ai giochi.

Con i prossimi aggiornamenti, faremo tutto ciò che serve per aggiungere le opzioni utili ai nostri utenti. Invitiamo tutti a inviarci suggerimenti per migliorare LINE tutti insieme.

Scarica l’ultimo aggiornamento di LINE