Citrix annuncia il programma “Open Door”

Citrix Systems annuncia il nuovo programma "Open Door" che fornisce capacità avanzate di gestione della virtualizzazione unitamente a tool gratuiti per il supporto, la formazione e la conversione.

Il nuovo programma è pensato per quei clienti interessati a migrare da VMware ESX o vSphere verso Citrix XenServer o Microsoft Windows Server 2008 Hyper-V. Con oltre il 70% delle aziende che attualmente utilizza in produzione molteplici hypervisor, la richiesta relativa alle piattaforme di virtualizzazione Hyper-V e Citrix XenServer è in costante ascesa, come conferma il dato che negli ultimi 30 giorni il numero di grandi aziende che hanno attivato XenServer per l’impiego di produzione è più che raddoppiato, rappresentando attualmente il 20% delle organizzazioni Global Fortune 500.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il programma Open Door semplifica notevolmente il lavoro dei clienti interessati a passare dai server VMware alle piattaforme XenServer e Hyper-V, beneficiando dei vantaggi offerti dalla gestione avanzata della virtualizzazione su entrambi gli ambienti, unitamente a tool gratuiti per il supporto, la formazione e la conversione che rendono la transizione più semplice possibile.

"XenServer e Hyper-V oggi sono chiaramente le piattaforme di virtualizzazione a maggior crescita dell’intero settore, riscuotendo ciascuna l’interesse di un pubblico differente di utenti", ha affermato N. Louis Shipley, Group Vice President e General Manager dello XenServer Product Group di Citrix.

"Con i prezzi della virtualizzazione degli altri vendor in costante aumento, sempre più aziende trasferiscono parte dei loro server di produzione sulle piattaforme di virtualizzazione di Citrix e Microsoft. Il programma Open Door aiuta queste realtà a creare datacenter più agili grazie alla gestione avanzata della virtualizzazione resa possibile dalla soluzione Citrix Essentials per XenServer e Hyper-V, unitamente all’assistenza necessaria per rendere la transizione trasparente, semplice e conveniente.

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del primo trimestre fiscale

Grazie a una scelta di opzioni per la virtualizzazione più ampia che mai, vogliamo incoraggiare i clienti a guardarsi intorno e a compiere le scelte più giuste per i loro ambienti".

Il programma Open Door

Il programma Open Door è stato studiato per assicurare una transizione trasparente ai clienti che desiderano espandere i loro datacenter tramite le piattaforme XenServer o Hyper-V.

Fino a marzo 2010 i clienti che migreranno da server VMware esistenti a piattaforme XenServer o Hyper-V aggiungendovi la soluzione Citrix Essentials per la gestione avanzata della virtualizzazione riceveranno gratuitamente i tool Citrix per il supporto tecnico, la formazione e la conversione.

Citrix Essentials ottimizza le piattaforme XenServer e Hyper-V aggiungendo nuove funzioni di integrazione storage attraverso la tecnologia Citrix StorageLink, gestione automatizzata dei laboratori di test e dello staging e bilanciamento dinamico del workload.

Questo tipo di associazione consente un’interoperabilità estesa a vantaggio di una gestione semplificata delle macchine virtuali all’interno di ambienti di virtualizzazione eterogenei durante l’intero ciclo di vita applicativo, dalla fase di sviluppo e test fino a quella di produzione.

In tutto il mondo i clienti passano alla piattaforma XenServer

Con un’azienda su cinque che oggi utilizza regolarmente la piattaforma XenServer, le implementazioni a livello di produzione stanno aumentando rapidamente in tutti i settori di mercato.

Secondo Burton Group, il binomio rappresentato da Citrix XenServer e Citrix Essentials fornisce tutte le funzioni e le caratteristiche richieste dalle implementazioni di produzione delle aziende.

Migrando i server esistenti da soluzioni più costose alla piattaforma XenServer i clienti non soltanto beneficiano di un potente ambiente di virtualizzazione di classe enterprise a costi di gran lunga inferiori, ma si trovano meglio preparati per adeguare le loro infrastrutture di virtualizzazione alla nuove tecnologie di cloud computing.

Leggi anche:  Vimi Fasteners annuncia il piano strategico sulla controllata Filostamp

Tra i clienti che recentemente hanno effettuato la transizione sulla piattaforma XenServer figurano aziende di ogni settore e dimensione:

"La nostra decisione di passare a Citrix si è fondata in ultima analisi sulle performance", ha dichiarato Michael Gilbert, Director, IT Divisional Services di Randstad Professionals, società globale di servizi per la selezione del personale.

"L’architettura a 64 bit surclassa semplicemente qualunque altra alternativa e ciò ha fortissime implicazioni pratiche in termini di risparmio sui costi di ulteriore hardware. Ovviamente la convenienza del prezzo ha la sua importanza, ma ciò che fa la differenza sono le performance.

Con la crescente integrazione della piattaforma XenServer nell’ambiente di produzione scopriamo continuamente nuove applicazioni della tecnologia. Per la nostra organizzazione il ricorso alla virtualizzazione a scopo di disaster recovery costituirà il prossimo passo".