Giro di poltrone per ACI Worldwide

ACI Worldwide, azienda multinazionale leader per le soluzioni di pagamenti elettronici, ha annunciato la nomina di Daniele Astarita in qualità di Solution Consultant Wholesale EMEA. Nel suo nuovo ruolo Astarita si occuperà dello sviluppo del business di ACI Worldwide per i mercati EMEA, con una particolare focalizzazione sulle soluzioni wholesale dell’azienda americana.

Inoltre, Astarita farà parte di un team di supporto alla forza vendita EMEA, il cui compito sarà anche quello di segnalare eventuali richieste del mercato alla Product Factory di ACI, al fine di favorire lo sviluppo delle soluzioni di Wholesale Payments. ACI WorldWide per il 2009, vuole puntare in particolare su tre soluzioni: ACI Money Transfer System, piattaforma di gestione dei pagamenti wholesale, ACI Global Banker, una soluzione front end per la gestione dei clienti delle banche e ACI Payment HUB, uno strumento per la convergenza dei pagamenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Astarita, 48 anni due figli, laureato in economia presso l’Università di Perugia, ha iniziato la sua carriera in Finsiel, dove ha lavorato per 3 anni come System Engineer per la ricerca e sviluppo. Dopo un’esperienza di 4 anni in IC Soft come Project Manager e Solution Designer, Astarita è entrato a fare parte di Banksiel (ora Almaviva Finance) dove si è occupato dello sviluppo di un Gestore Terminal POS, in qualità di Product Architect. E’ nel 1997 che inizia la sua esperienza in ACI Worldwide prima come Solution Architect e poi con il ruolo di Sales Support. Durante questo periodo si è dedicato allo sviluppo del business di ACI Worldwide a livello internazionale operando con i maggiori player del settore bancario di Francia, Inghilterra, Ungheria, Polonia, Austria, Turchia, ect., e con clienti italiani come Banca Sella, Seceti (ora Equens Italia) e SIASSB. Nell’ultimo anno, prima di assumere il suo nuovo ruolo, Astarita si è focalizzato principalmente su progetti in ambito SEPA.

Leggi anche:  Techedge diventa Avvale e punta su modelli di sviluppo circolari

Ha commentato Astarita: “Sono molto contento di questa nuova opportunità, perché sono convinto che potrò mettere a frutto tutte le conoscenze e l’esperienza finora acquisite. Mi stimola molto poter lavorare a stretto contatto anche con il team marketing EMEA, con il quale opererò al fine di sviluppare value proposition e campagne ad hoc, per dare maggiore impulso alle soluzioni Wholesale su cui ACI Worldwide punta molto quest’anno.”