Irpe Spa, un 2010 all’insegna del cambiamento

Con l’obiettivo di garantire il supporto e le risorse necessarie a sostenere il piano industriale 2010-2013, Irpe Spa ha proceduto ad una capitalizzazione dell’azienda.

L’intervento è legato solo in parte ai risultati operativi del 2009 ed è finalizzato a dotare l’azienda degli strumenti che servono ad un rilancio di Irpe Spa su un mercato italiano dell’IT che ha sofferto pesantemente della crisi economica in atto ma che viene considerato in fase di cambiamento e ricco di opportunità future.

L’obiettivo è di presentarsi sul mercato come interlocutore attendibile e partner affidabile in termini di qualità, di capacità di delivery e abilità nel soddisfare le esigenze e i bisogni dei clienti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La decisione di Irpe Spa nasce dalla considerazione che mai come in questo momento le tecnologie informatiche hanno assunto un peso e un ruolo fondamentale nell’aiutare le aziende, le istituzioni e le organizzazioni in genere ad affrontare con successo i cambiamenti resi necessari dalla crisi economica, e di farlo diventando più competitive, mantenendo attive al contempo le politiche di contenimento dei costi intraprese.

“Il 2009 è stato un anno importante per Irpe Spa sia per i risultati sia per i cambiamenti introdotti.” Ha sottolineato Carlo Ronzoni, Amministratore Delegato del gruppo, “La stagione della crisi sta volgendo al bello e noi abbiamo fatto in modo di farci trovare pronti con un’azienda rinforzata, una organizzazione coesa e motivata e soprattutto con un portafoglio d’offerta rinnovato per poter dare ai nostri clienti soluzioni e servizi in grado di soddisfare le loro esigenze e necessità”.

Con un obiettivo di crescita e di recupero della profittabilità per il 2010 Irpe Spa ha deciso di focalizzare le proprie strategie e risorse sui propri clienti, sui vendor di riferimento, in particolare Apple, HP, Xerox, Adobe, Microsoft e Fujitsu e sulle aree di eccellenza legate al mondo dell’Editoria e dei servizi di ICT. “Per la crescita che abbiamo ipotizzato per il 2010 –  ha sottolineato Carlo Ronzoni – la base installata da sola non basta.

Leggi anche:  Buste paga: il 46% dei lavoratori si sente sottopagato e il 15% denuncia errori

Per questo motivo abbiamo definito programmi di vendita per aggredire nuovi segmenti di mercato con soluzioni e servizi che stimolino modalità di sviluppo evoluto dell’infrastruttura IT, l’integrazione tra ICT, processi e strategie e la sperimentazione di nuove tecnologie in azienda. In particolare nel 2010 Irpe rilancerà la propria immagine di partner Apple con iniziative specifiche rivolte ai major account e nel mondo dei servizi di assistenza a valore aggiunto e di qualità”

IRPE SPA – Trent’anni e non li dimostra

Nata 30 anni fa, Irpe Spa è una realtà aziendale dinamica, innovativa e fortemente focalizzata a soddisfare le esigenze dei suoi clienti e partner di mercato. Con un’organizzazione coesa e motivata composta da 170 persone e tre sedi operative (Malnate, Milano e Roma), Irpe Spa, opera nel mercato ICT con un ricco portafoglio d’offerta che comprende soluzioni e servizi per l’infrastruttura tecnologica, applicazioni di document, content e color management e soluzioni per il mercato editoriale.

Dal 2009, Irpe Spa ha delineato una strategia marketing e commerciale basata sul cliente, sulla focalizzazione e sulle partnership (Apple, HP, Fujitsu, Adobe, Microsoft, ecc.) con l’obiettivo di aiutare i propri clienti a soddisfare i bisogni dei loro clienti. Attiva da sempre sul mercato come partner Apple, Irpe Spa è oggi il partner ideale per aziende grandi, medie e piccole che stanno valutando l’introduzione di tecnologie e soluzioni Apple all’interno delle loro organizzazioni.