Nuova nomina per Attachmate-NetIQ

Attachmate ha annunciato la nomina di Jay Gardner a Senior Vice President e General Manager di NetIQ, business unit dell’azienda. Con la responsabilità della progettazione, gestione prodotto, marketing e vendite, Gardner contribuirà a definire e sviluppare ulteriormente la vision e le strategie di NetIQ.

“La pluriennale esperienza di Gardner nei settori in cui operiamo, sia nelle vendite sia nelle funzioni gestionali, unita a una visione customer-centric acquisita nel suo precedente ruolo di CIO, porteranno ulteriore valore e sicuri vantaggi ai clienti di NetIQ”, ha affermato Jeff Hawn, CEO di Attachmate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gardner proviene da DFJ Mercury, dove ha ricoperto il ruolo di venture advisor. Per 18 anni ha lavorato in BMC Software, dove ultimamente ricopriva il ruolo di general manager della business unit BMC On Demand.

Nel ruolo di CIO, ha creato un modello IT basato sul business aiutando l’azienda a snellire il processo di approvazione nell’IT e a ridurre drasticamente i costi. Precedentemente, ha ricoperto diversi ruoli nelle vendite e nella gestione operativa a livello mondiale, supportando la crescita dell’azienda anno dopo anno.

Inoltre, ha contribuito a delineare la strategia Business Service Management (BSM) dell’azienda, ha istituito un consiglio per l’IT governance e infine ha allineato l’organizzazione interna con gli obiettivi aziendali.

“L’ingresso in Attachmate mi consente di coniugare il mio background gestionale, tecnologico e nelle vendite per offrire un servizio ancora migliore alla community di NetIQ”, ha commentato Gardner.

“Oggi, i responsabili IT e della sicurezza devono affrontare il difficile compito di offrire più servizi in modo sicuro, migliorare l’efficienza e minimizzare i rischi. Sono molto soddisfatto di poter collaborare con i team di NetIQ nei vari paesi per migliorare ulteriormente l’esperienza e i risultati che i clienti ottengono con le nostre soluzioni”.

Leggi anche:  La maggior parte dei dirigenti aziendali si dichiara ottimista sulla crescita della propria organizzazione nel 2024

Prima dell’esperienza in BMC Software, Gardner si è occupato per 10 anni di gestione e vendite in IBM. Grazie alla sua competenza nel settore tecnologico, Gardner è stato finalista al CIO Choice Award di Gartner, oltre a essere stato incluso da Computerworld nei Premier 100 IT Leaders.

È intervenuto come relatore in molti eventi del settore, alcuni dei quali organizzati da CXO Media, Forrester Research e Gartner. Attualmente, è advisor e membro del consiglio di amministrazione di diverse organizzazioni, tra cui Phurnace Software, Fluensee e Sirius Solutions e fa parte del consiglio regionale e del programma Management Information Systems della Texas Christian University.