Sinergie tra MHT e ToolsGroup

MHT e ToolsGroup presentano la nuova soluzione di Demand Planning e Ottimizzazione delle scorte per Microsoft Dynamics AX

ToolsGroup, fornitore globale di soluzioni di pianificazione e ottimizzazione delle scorte, e MHT, partner Microsoft leader per le soluzioni Dynamics, annunciano la soluzione SO99AX, una nuova suite di pianificazione della domanda e ottimizzazione delle scorte per Microsoft Dynamics AX.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Presentata in anteprima il 24 aprile scorso negli Stati Uniti, in occasione dell’evento Microsoft Convergence Atlanta 2010, la suite è il primo prodotto che completa Microsoft Dynamics AX con l’ottimizzazione delle scorte e la pianificazione dei riapprovvigionamenti.

Molti utenti di Microsoft Dynamics AX hanno l’obiettivo di migliorare le previsioni della domanda e aumentare il livello di servizio riducendo nello stesso tempo i costi logistici e i livelli di stock. Con SO99AX, produttori e distributori possono migliorare notevolmente la gestione della catena logistica.

Questa nuova soluzione sostituisce e potenzia Microsoft Dynamics AX Demand Planner 2.0, e permette tre importanti funzioni di pianificazione della catena logistica: pianificazione della domanda, ottimizzazione delle scorte e pianificazione dei riapprovvigionamenti, in una piattaforma completamente integrata.

Demand Planning – SO99AX offre gli strumenti per la pianificazione della domanda. Le diverse funzionalità di previsione statistica e modellazione della domanda coprono un’ampia varietà di comportamenti della domanda come trend, stagionalità, profili di vendita giornalieri, settimanali o mensili, promozioni, lanci di nuovi prodotti, sostituzioni, ecc.

Ottimizzazione delle scorte – Invece di attribuire lo stesso livello di stock per tutti i prodotti, SO99AX calcola i livelli di scorte ottimali per garantire un livello di servizio elevato, anche superiore al 99%. Calcola adeguati stock di sicurezza, le dimensioni dei lotti e anche l’allocazione in una rete multilivello o multicanale.

Leggi anche:  I prossimi 40 anni di Fincons. Crescita internazionale, innovazione e rafforzamento

Pianificazione dei riapprovvigionamenti – SO99AX calcola in automatico le proposte di riapprovvigionamento, e identifica esattamente le proposte di trasferimento come le richieste ai fornitori esterni.

Oltre all’ottimizzazione delle scorte, la caratteristica unica di SO99AX è il “modello probabilistico” che interpreta la variabilità della domanda e dei rifornimenti lungo tutta la rete distributiva. Permette di superare l’aleatorietà della supply chain riducendo notevolmente la necessità di un aggiustamento continuo delle previsioni e dell’affinamento dei modelli. Di conseguenza ha un costo di gestione molto basso e gestisce anche il problema della domanda “lumpy” (caratterizzata da quantità e frequenze discontinue).

“Questo motore di pianificazione probabilistica rappresenta un grande passo avanti, in quanto rende accessibile alle piccole e medie aziende una soluzione avanzata di pianificazione logistica” ha affermato Joseph Shamir, CEO di ToolsGroup. “La nostra soluzione non richiede grandi investimenti, che hanno frenato finora molte aziende nell’adozione di una soluzione di pianificazione logistica”.

“La soluzione SO99AX è completamente integrata con Microsoft Dynamics AX” ha affermato Franco Coin, CEO di MHT. “Completa Dynamics AX per le aziende con necessità di pianificazione della domanda, della distribuzione e dei riapprovvigionamenti”.