Tellabs annuncia il completamento dell’acquisizione di WiChorus

Tellabs ha completato l’acquisizione di WiChorus, fornitore leader di soluzioni mobile packet core, il 1° Dicembre 2009. L’annuncio segue l’approvazione da parte della Federal Trade Commission secondo i termini Hart-Scott-Rodino.

L’acquisizione consente a Tellabs, leader nelle reti di backhaul mobili, di ampliare la propria presenza nel settore delle reti mobili packet core, rendere disponibili nuove applicazioni e garantire significativi risparmi ai carrier del settore mobile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’operazione porta in eredità a Tellabs una linea di prodotti eccezionale, progettata appositamente per applicazioni 4G, LTE e WiMax, che si indirizza ad esigenze specifiche dell’Internet mobile grazie alle seguenti caratteristiche:

• Include una gamma completa di prodotti IP mobile (da quelli low entry fino a soluzioni ad alta scalabilità) per applicazioni GGSN, LTE e WiMax, oltre all’abilitazione di nuove applicazioni con capacità DPI di livello superiore.

• Offre un throughput 8 volte maggiore e 4 volte più connessioni Internet e utenti attivi in simultanea, rispetto alle piattaforme concorrenti in applicazioni gateway.

• Combina in modo esclusivo un’eccezionale analisi delle applicazioni e gateway core mobile per una migliore ingegnerizzazione del traffico e l’ottimizzazione della rete.

• Permette ai clienti di analizzare e monetizzare più di 400 applicazioni top di Internet mobile.

• Rende le reti mobili content-aware e context-aware, con application-awareness personalizzata.

• Supera le prestazioni delle altre piattaforme nel fornire capacità di Internet mobile. La capacità dei concorrenti, ad esempio, degrada in modo rilevante (dal 30% al 50%) durante la deep-packet inspection (DPI).

• Eroga applicazioni nuove e differenziate quali Internet offload e LTE gateway distribuito. La piattaforma SmartCore può effettuare l’offload di fino al 70% del traffico a livello di network edge, aumentando così l’efficienza della rete core e migliorando la user experience. Come risultato, i clienti possono risparmiare fino al 50% in spese in conto capitale rispetto agli attuali metodi.

Leggi anche:  Nel 2023 il mercato digitale italiano è cresciuto più del PIL

“L’ampliamento delle soluzioni Tellabs per il mobile, darà ai clienti una esperienza distinta e personalizzata, comprendente Internet mobile, video e e-commerce”, ha dichiarato Robert W. Pullen, presidente e CEO di Tellabs.

“Integrando nella nostra offerta questa eccezionale tecnologia potremo aiutare i clienti nella semplificazione delle reti, nella riduzione dei costi e nel rendere disponibili nuove applicazioni in grado di generare redditività”.

Tellabs manterrà gli uffici di WiChorus a San Jose, in California, e i dipendenti dell’azienda in tutto il mondo. Rehan Jalil, già CEO e fondatore di WiChorus, è entrato in Tellabs come senior vice president IP & mobile Internet, riportando a Pullen. I dipendenti delle due aziende insieme sono circa 3300 a livello mondiale.