TippingPoint per la sicurezza nel Mediterraneo e nel Medio Oriente

TippingPoint, leader nelle soluzioni per la sicurezza delle reti e divisione di 3Com, nell’anno 2009 ha registrato una crescita significativa nei mercati del Medio Oriente grazie a una serie di nuovi clienti nei settori dei service provider e delle istituzioni finanziarie: Banque Saudi Fransi, Showtime Arabia, Telecom Eqypt e Qatar Islamic Bank.

Grazie a questa crescita, ha vinto il 2009 Arab Technology Awards, assegnati dalla testata Arab Computer Network (ACN), come "Enterprise Security Vendor of the Year".

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

"Il Medio Oriente è un mercato molto importante per TippingPoint", ha affermato Alan Kessler, presidente dell’azienda. "I successi di vendita sono legati alla qualità dei partner che collaborano alla realizzazione dei progetti, dal distributore FVC – che ha la responsabilità dell’intera regione – e i rivenditori locali Emircom e Unicorp Technology, entrambi negli Emirati Arabi; Saudi Paramount Computer Systems, in Arabia Saudita; IB Maroc; Summit Holding, in Egitto; e Tetracom, in Libano".

Questa rete di partner ha promosso l’adozione degli IPS TippingPoint N-Platform, annunciati nel mese di settembre, che – grazie alle caratteristiche del nuovo Threat Suppression Engine (TSE), con funzionalità avanzate di ispezione approfondita dei pacchetti di dati e gestione di filtri Digital Vaccine (DV) e servizi di sicurezza – rappresenta la soluzione più completa per la protezione in tempo reale delle reti aziendali, con il cost of ownership più basso del mercato.

La nuova piattaforma fornisce anche l’infrastruttura di sicurezza per la Secure Network Fabric di 3Com, che integra la tecnologia TippingPoint con gli apparati per l’infrastruttura LAN di H3C.

TippingPoint
, divisione di 3Com focalizzata sulle tecnologie di Intrusion Prevention (IPS), permette di realizzare una rete protetta con sonde in-line che offrono controllo degli attacchi, controllo degli accessi e controllo delle applicazioni.

Leggi anche:  ReeVo acquisisce il 100% di ITnet

La tecnologia TippingPoint di Network Intrusion Prevention, che ha ricevuto la maggior quantita’ di riconoscimenti nel settore, ha prestazioni e sicurezza senza confronti, come viene dimostrato da quasi 35 premi ricevuti.

Le sonde TippingPoint inoltre, grazie al servizio di aggiornamento sviluppato dai DVLabs, il gruppo di ricercatori sulla sicurezza più numeroso nel mondo, formato da ricercatori interni e da oltre 600 ricercatori della Zero Day Initiative, garantiscono la massima copertura di vulnerabilità con tempi di risposta unici nel mercato.