Microsoft con HP, Plantronics e Polycom per offrire alle aziende i vantaggi di una soluzione UC&C integrata

Focus sulla formazione sinergica dell’ecosistema di Partner per fornire tecnologie di comunicazione e collaborazione interoperabili, con modelli flessibili e costi scalabili, in modo da rispondere alle esigenze di aziende di qualsiasi settore e dimensione

Microsoft consolida la partnership con HP, Plantronics e Polycom, per offrire sempre più valore aggiunto alle aziende italiane. Obiettivo della rinnovata collaborazione è quello di rendere ancora più semplice, per organizzazioni di qualsiasi settore e dimensione, adottare le tecnologie di Unified Communication & Collaboration e in particolare di Video Collaboration, attraverso la consulenza di un ecosistema di Partner radicati sul territorio in grado di supportarle nell’implementazione di un’offerta integrata di soluzioni di networking, software, video e servizi. Grazie alle nuove attività di formazione messe in pista da Microsoft insieme agli altri player, gli operatori dei rispettivi canali possono infatti offrire alle aziende italiane tutto l’ecosistema di soluzioni utili per beneficiare al meglio di Microsoft Lync.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per accompagnare le aziende nel loro percorso d’innovazione grazie a strumenti in grado di ottimizzarne i processi di comunicazione e di abilitare uno stile di lavoro più moderno e flessibile, Microsoft, HP, Plantronics e Polycom fanno quindi leva sui Partner e focus della partnership è proprio la formazione. I quattro player si propongono di formare in modo sinergico gli operatori di canale, di certificarne le competenze sulle rispettive tecnologie e di offrire loro supporto per consentirgli di proporre una soluzione end-to-end, che ruota intorno a Microsoft Lync, ma che di fatto offre un’esperienza di comunicazione integrata a 360°. Le aziende possono infatti ottimizzare i vantaggi della soluzione di UC di Microsoft, se associano i device Plantronics per fruire al meglio delle funzionalità di Lync, i servizi per il videoconferencing di Polycom e l’affidabile infrastruttura di networking di HP. La piena interoperabilità delle soluzioni, le opzioni flessibili e i costi scalabili permettono di rispondere alle esigenze di aziende di qualsiasi dimensione e settore, adattandosi a diversi modelli di business.

Leggi anche:  Salotto 2023 - MIX: oltre 1000 partecipanti attesi ad Allianz MiCo

“L’adozione di Lync all’interno di un’azienda deve basarsi su un’adeguata infrastruttura di networking e sulla qualità dell’endpoint di comunicazione, per questo è fondamentale avvalersi di un importante ecosistema di partner come HP, Polycom e Plantronics che garantiscono l’affidabilità delle rete e dell’infrastruttura, congiuntamente a una migliore user experience”, ha dichiarato Vieri Chiti, Direttore della Divisione Office di Microsoft Italia. “Per permettere alle aziende italiane di capitalizzare i vantaggi delle tecnologie di comunicazione integrata abbiamo pensato di agire sul canale, perché grazie a una formazione sinergica i nostri partner possono offrire una soluzione completa e consulenza a 360°. Inoltre anche l’ecosistema di partner può beneficiare di un approccio più integrato, che può agevolarne la crescita e offrire nuove opportunità di business”.

“Il valore della collaboration e i benefici di soluzioni UC voce e video – tra le quali una maggiore produttività e processi decisionali più rapidi ed efficaci – sono ben compresi dalle aziende. La nuova sfida per i fornitori di soluzioni UC è capire come rendere più facile, per un’azienda di qualsiasi dimensione, acquistare una soluzione di collaborazione, farla funzionare in ambienti multibrand e adattarla agevolmente con altri scenari già presenti in azienda, così come promuoverne l’adozione da parte degli utenti, in modo da determinare un ritorno degli investimenti concreto e tangibile. L’alleanza di Polycom con Microsoft, HP e Plantronics vuole cogliere questa opportunità insieme a un ristretto gruppo di partner sul territorio per offrire alle aziende maggiori opzioni di acquisto, implementazione ed utilizzo di soluzioni di networking, audio e video di livello enterprise, nella maniera che meglio va incontro alle esigenze delle stesse aziende”, afferma Claudio Mignone, Country Manager di Polycom Italia.

Leggi anche:  Uno sguardo al futuro delle Unified Communications

“La collaborazione sul mercato italiano con Polycom, HP e Microsoft – spiega Ilaria Santambrogio, Country Manager di Plantronics Italia – e’ una conferma del ruolo strategico che la Unified Communication riveste oggi. L’alleanza tra questi top player permette alle aziende di adottare soluzioni UC che garantiscono una migliore User Experience. Ciò si converte molto velocemente in una maggiore produttività e ottimizzazione del lavoro.”

“Questa iniziativa rappresenta un’ulteriore dimostrazione di quanto l’alleanza strategica tra HP e Microsoft sia ormai consolidata. Da oltre 30 anni, infatti, collaboriamo per rendere disponibili soluzioni che aiutino i nostri clienti a ottimizzare la loro attività, a favorirne la crescita e a cogliere nuove opportunità di business. Facendo leva su tecnologie e innovazioni all’avanguardia, HP e Microsoft hanno saputo indirizzare la crescente esigenza di semplificazione e flessibilità dettata dall’evoluzione del mercato ICT, che vede protagonisti fenomeni quali Big Data, Sicurezza, Cloud e Mobilità. HP può affiancarsi alla soluzione Microsoft UC&C grazie ad un’offerta unica sul mercato che, grazie alla profonda integrazione di hardware, software e servizi, garantisce ai clienti soluzioni end-to-end studiate sulle specifiche esigenze di ogni realtà. Grazie anche al prezioso supporto di partner quali Polycom e Plantronics, siamo in grado di portare sul mercato tutto il potenziale di una partnership in continua evoluzione” afferma Paolo Delgrosso, Channel and SMB Sales Director, Enterprise Group, Hewlett-Packard Italiana.