Mio presenta i primi GPS per bicicletta con Wi-Fi integrato

I nuovi modelli Mio Cyclo 505 e Mio Cyclo 505 HC sono pensati per ciclisti e bikers desiderosi di migliorare le proprie performance sportive: sottili, leggeri, con schermo piatto antiriflesso per garantire una perfetta leggibilità anche in pieno sole, hanno WIFI integrato per sincronizzare facilmente i percorsi attraverso MioShare, e permettono di condividere un percorso con amici e compagni di squadra semplicemente scuotendo il dispositivo, grazie alla funzione “Shake&Share”. Con mappe stradali e ciclabili pre-installate, i nuovi Mio Cyclo 505 sono pronti all’uso

Dopo essere stata annunciata ufficialmente lo scorso febbraio, la nuova serie Mio Cyclo 500, la prima gamma di GPS per bicicletta con WIFI integrato, è da oggi ufficialmente disponibile nei negozi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’innovativa gamma – composta dai modelli Mio Cyclo 505 e Mio Cyclo 505 HC – è stata progettata principalmente per i ciclisti e i bikers desiderosi di migliorare le proprie performance sportive.

I nuovi Mio Cyclo 505 e Mio Cyclo 505 HC sono sottili, leggeri, con un design studiato per adattarsi al meglio al telaio della bici. Inoltre, sono dotati di uno schermo piatto da 3”, con vetro antiriflesso, per garantire una perfetta leggibilità in tutte le condizioni di luce, anche in pieno sole. Con mappe stradali e ciclabili pre-installate, i nuovi Mio Cyclo 505 sono pronti all’uso.

La funzione Surprise Me, unica nel suo genere, offre all’utente 3 tracciati tra cui scegliere a partire dal punto in cui ci si trova, e la funzionalità WIFI integrata permette di sincronizzare con un solo tocco le tracce con il sito MioShare™. Gli ampi bottoni sullo schermo e la struttura semplice del menu li rendono estremamente user-friendly in tutte le fasi delle navigazione.

Leggi anche:  Il sideloading sugli iPhone dal 2024

«Siamo orgogliosi di lanciare questa innovativa gamma con caratteristiche che anche gli utenti più esigenti saranno in grado di apprezzare – afferma Piet Deschuymer, Presidente di MiTAC Europe – Come la precedente serie Mio Cyclo™ 300, questa nuova gamma è pensata dai ciclisti per i ciclisti, e questo si riscontra in tante caratteristiche del prodotto, a partire dall’usabilità, passando per il WIFI integrato, ma anche per dettagli più piccoli, come le opzioni “Torna all’inizio”, “Al punto più vicino della traccia”, e tante altre opzioni intelligenti che ogni ciclista appassionato apprezzerà. Ma nella sua essenza, la nuova serie Mio Cyclo™ 500 è un perfetto esempio della core strategy di Mio: offrire sistemi di navigazione facili da usare, che definiscano un nuovo standard nel mercato della navigazione per bicicletta».

Funzione SurpriseMe, WIFI integrato e “Shake&Share”

I nuovi device della serie Mio Cyclo 500 permettono all’utente di navigare facilmente verso un indirizzo e un qualsiasi Punto di Interesse ciclistico o di seguire tracce scaricate e installate sul dispositivo. In alternativa è possibile usare la funzione Surprise Me, che calcola tre diversi percorsi ciclabili, basati su tempo, distanza e destinazione impostate. Per ogni percorso saranno visualizzati i dettagli altimetrici, in modo che l’utente possa prendere una decisione consapevole sul percorso più adatto alle proprie caratteristiche fisiche. La funzione “Shake&Share” sul Mio Cyclo 505 permette inoltre di condividere i percorsi Surprise Me con un altro utente Mio Cyclo 505, semplicemente scuotendo il device: la traccia è spedita e ricevuta via ANT+, permettendo a compagni di squadra o amici di pedalare insieme sullo stesso percorso.

Tutti i modelli sono equipaggiati con WIFI integrato, che permette all’utente di connettersi al proprio account MioShare via WIFI senza necessità di accendere il PC e collegare il dispositivo via USB. In questo modo, le tracce salvate da MioShare possono essere sincronizzate senza sforzo sul device anche poco prima uscire di casa per partire, senza dover accendere il PC. Basta premere il pulsante “WIFI Sync” e il gioco è fatto. Allo stesso modo, una volta terminato l’allenamento, la traccia percorsa può essere subito caricata su MioShare™ via WIFI, premendo lo stesso pulsante di sincronizzazione.

Leggi anche:  Negli Usa le persone scendono in strada con i Vision Pro

I Mio Cyclo 505 e Mio Cyclo 505 HC hanno un case impermeabile (IPX7) e batterie ricaricabili a lunga durata, con un’autonomia fino a 12 ore. In aggiunta, offrono programmi di allenamento outdoor e indoor, e grazie al sensore ANT+ integrato, si collegano facilmente a cardiofrequenzimetri wireless, misuratori di potenza, e sensori cadenza e velocità (inclusi nella confezione del Mio Cyclo 505 HC).

Caratteristiche principali MIO CYCLO 505

• Sottile, leggero, con schermo piatto e antiriflesso, leggibile anche al sole

• Navigazione facile e user-friendly – ampi pulsanti di controllo e semplice struttura del menu

• Strade e piste ciclabili pre-installate – pronto all’uso

• Funzione Surprise Me – basta impostare tempo, distanza e destinazione e Mio Cyclo calcola 3 sorprendenti percorsi tra cui scegliere

• WIFI abilitato – non serve connessione al PC, le tracce si sincronizzano via WIFI

• Batterie ricaricabili di lunga durata – fino a 12 ore di autonomia

• Impermeabile (IPX7) – ideale con qualsiasi condizione meteorologica

• Programmi di allenamento inclusi – per allenamenti outdoor e indoor

• Shake&Share – scuoti e condividi facilmente il percorso con i tuoi compagni di squadra.

• Sensore ANT+ integrato – per connettere cardiofrequenzimentri wireless, misuratori di Potenza e sensori di cadenza/velocità.

• Mio Cyclo 505 HC include nella confezione un cardiofrequenzimentro wireless e sensori di cadenza/velocità