La NASA sceglie HP

HP modernizzerà l’ambiente desktop della NASA per migliorare collaborazione e sicurezza riducendo i costi

HP Enterprise Services è stata scelta dalla NASA (National Aeronautics and Space Administration) per un appalto unitario, a prezzo prefissato e per consegna e quantità indefinite, del valore di 2,5 miliardi di dollari su un periodo di quattro anni con opzione di rinnovo per altri due periodi di tre anni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

HP fornirà i servizi per i dispositivi desktop degli utenti finali che permetteranno alla NASA di aumentare la propria efficienza e al personale di collaborare più facilmente usufruendo di un ambiente di computing sicuro.

Nell’ambito del programma Agency Consolidated End-User Service (ACES) Program della NASA, HP provvederà a modernizzare l’intera infrastruttura ad uso degli utenti finali dell’agenzia spaziale fornendo una gamma completa di servizi e dispositivi di elaborazione personale a oltre 60.000 utenti. La modernizzazione garantirà alla NASA importanti guadagni in termini di produttività e risparmi sui costi.

“Il personale dell’agenzia spaziale utilizza le tecnologie informatiche per supportare il core business, la ricerca scientifica e le attività computazionali della NASA”, ha affermato Michael Sweigart, Procurement Officer, Shared Services Center, della NASA. “HP si incaricherà di fornire, gestire, proteggere ed effettuare la manutenzione di questi servizi IT essenziali per conto dell’agenzia”.

In base ai termini del contratto ACES, HP metterà a disposizione un’ampia varietà di postazioni informatiche , assistenza service desk di livello 2/3 e servizi di collaborazione per gestire l’infrastruttura end-user della NASA presso tutti i siti dell’agenzia sparsi negli Stati Uniti migliorando l’efficienza nei costi. I servizi per le postazioni informatiche e cellulari sono progettati con funzioni per la sicurezza e la collaborazione che aiuteranno i team della NASA a condividere le informazioni in modo protetto.

Leggi anche:  Exprivia: offerta vincolante per l'acquisizione di Balance Spa

“Il contratto ACES supporterà l’evoluzione dell’ambiente informatico della NASA in un’infrastruttura IT centralizzata e adattabile capace di abilitare le economie di scala e la visibilità sull’intera agenzia, nonché la gestione e la sicurezza avanzate”, ha dichiarato Dennis Stolkey, Senior Vice President e General Manager, U.S. Public Sector, di HP Enterprise Services. “HP si baserà sulle nostre approfondite competenze nei servizi verticali, d’infrastruttura e per gli utenti finali per sostenere questo importante incarico a supporto dell’agenzia che rappresenta il futuro dell’esplorazione spaziale, della scoperta scientifica e della ricerca aeronautica”.

HP sarà affiancata da numerose piccole imprese in conformità con le linee guida della NASA e per soddisfare le esigenze delle diverse missioni. Il contratto verrà gestito dal centro NASA Shared Services Center di Stennis, Mississippi, e offrirà i servizi a tutti i centri e gli impianti dell’agenzia spaziale.