Nasce nincircle, la Geo Social Family App firmata Nin

Nin, start-up specializzata nel settore del digital family, incubata all’interno del Superpartes Innovation Campus di Brescia, lancia nincircle, l’applicazione che consente alle mamme (ma non solo, anche a papà, nonni, zii, tate e più in generale tutor) di scoprire dove sono gli amici dei bambini o altri genitori con cui condividere il proprio tempo libero. L’obiettivo dell’app è di far trascorrere ai bambini ore di gioco insieme ai coetanei e ai genitori di socializzare.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dal virtuale al reale

L’applicazione nincircle trasferisce l’esperienza sociale e di community dal virtuale al reale, facilitando l’incontro con altri bambini, amici e famiglie in determinati luoghi scelti dagli utenti stessi perciò a misura di famiglia per loro stessa natura. I membri della community di nincircle potranno così organizzare più facilmente eventi, gite e vacanze invitando altre famiglie.

“Da mamma di due bimbe di 10 e 8 anni mi sono spesso scontrata con la difficoltà di trovare i luoghi giusti in cui portarle a trascorrere il tempo libero con i loro amici. Telefonate, messaggi, appuntamenti, ritardi: una vera sfida”, ha dichiarato Mara Gibelli, fondatrice di Nin, commentando la pubblicazione di nincircle. “È per questo che ho ideato nincircle, un’App che arricchisce e semplifica la vita di mamme, genitori e tutor attraverso una modalità social dedicata e di immediato utilizzo, ma soprattutto che indirizza la socializzazione virtuale verso quella reale”.

Cosa si può fare con nincircle

nincircle permette alle mamme, papà e tutor di:

– sapere dove e quante famiglie e bambini si trovano in un dato luogo

– scegliere il luogo in base alla presenza di genitori con bambini della stessa età

– comunicare l’intenzione di raggiungere altri genitori in un intervallo di tempo

Leggi anche:  Data4 Group, al via il progetto pilota per lo sviluppo del primo Data Center biocircolare al mondo

– suggerire luoghi ad altre famiglie con bambini

– comunicare la presenza nel luogo dove si è giunti

– comunicare l’ora in cui si andrà via dal luogo

– invitare gli amici

A chi si rivolge nincircle

L’applicazione ha come target principale le famiglie con figli fino a 12 anni gli utenti sono i genitori o chiunque si occupi dei bambini nel tempo libero, durante i viaggi e le vacanze si suppone che la maggioranza degli utenti sarà rappresentata dalle mamme

L’applicazione nincircle è disponibile in 5 lingue: inglese, francese, spagnolo, tedesco e italiano.