Acer: l’alta definizione a misura di borsa

Acer presenta il nuovo Aspire One 522, il netbook ideale per vivere il divertimento multimediale ovunque ti trovi

Vuoi vedere film e video in streaming in HD mentre sei in viaggio oppure mostrarli agli amici all’happy hour? Aspire One 522 è il netbook ideale per vivere il divertimento multimediale ovunque ti trovi: leggero e compatto, è stato progettato per godersi contenuti in alta definizione e operare in multitasking.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il profilo sottile di Aspire One 522 racchiude un cuore tecnologico dalle prestazioni eccellenti: dotato di AMD Fusion Accelerated Processing Unit (APU), questo netbook è pronto a farti navigare il web con estrema fluidità per goderti qualsiasi contenuto online in HD,

Gli utenti sono sempre più interessati alla multimedialità – film, giochi, foto, video – ovunque si trovino. Per questo Acer ha dotato Aspire One 522 della nuova APU AMD C-50, progettata per offrire visualizzare contenuti in HD via web con immagini nitide e realistiche e per sfruttare, così, tutte le potenzialità offerte dall’universo digitale ovunque ci si trovi.

Aspire One 522 rende estremamente semplice qualsiasi attività, dalla riproduzione di film in HD allo streaming di video online in alta definizione, offrendo esperienze multimediali semplicemente straordinarie. Potrai andare oltre la semplice navigazione internet per sperimentare la visione full HD dal web. Ma non è tutto. Il nuovo Aspire One 522 integra la grafica AMD Radeon HD 6250 per offrire video HD estremamente nitidi e limpidi. Questa scheda è supportata dalle tecnologie grafiche più recenti, tra cui Microsoft DirectX 11, uscita HDMI per la riproduzione di video a 1080p, elaborazione delle immagini in tempo reale con regolazione automatica del colore e del contrasto e definizione dei margini.

Leggi anche:  Apple deve fermare le vendite dei Watch negli Stati Uniti

Le attività quotidiane, come la navigazione internet, l’accesso a video HD online, e-mail, chat, visualizzazione di foto e modifica di documenti vengono eseguite con estrema rapidità da Aspire One 522 che offre funzionalità multitasking anche con applicazioni ad alta definizione che richiedono potenza grafica. La memoria DDR3 ultra-rapida consente poi ad Aspire One 522 di affrontare le attività più impegnative.

Grazie alle capacità di riproduzione in HD, questo netbook trova il suo impiego ideale anche nel salotto di casa. Grazie alla porta HDMI, si collega facilmente a una TV HD o Full HD o a un video-proiettore: in un click sarà possibile riprodurre contenuti multimediali su uno schermo con risoluzione 1080p. Inoltre, il display Acer CrystalBrite retroilluminato a LED da 10,1” vanta una risoluzione di 1280 x 720 (WXGA) e un formato 16:9: ideale per chattare, navigare e scaricare video via Web.

Le opzioni di connessione multipla, tra cui Wi-Fi, LAN e modulo 3G o Bluetooth opzionali, consentono di condividere facilmente contenuti e di mantenervi in contatto con amici e familiari. Inoltre, per chattare dal vivo, scattare foto o effettuare video-chiamate, Aspire One 522 è dotato di webcam integrata Acer CrystalEye e di un microfono digitale.

Il nuovo Aspire One è disponibile in due colori – nero diamante e verde – e offre tutta la potenza necessaria in un design leggero e sottile. La grande tastiera consente una digitazione rapida e comoda ed è completata dal touchpad multi-gesture, perfetto per scorrere documenti, ruotare immagini, zoomare e sfogliare, il tutto in punta di dita.

Aspire One 522 è dotato di certificazione Energy Star ed è conforme alle direttive europee RoHS e WEEE relative all’utilizzo e allo smaltimento delle sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche. Inoltre, il suo display a con retroilluminazione a LED è privo di mercurio e garantisce un risparmio energetico del 22,2% rispetto ai display standard.

Leggi anche:  Aruba già in linea con il raggiungimento degli obiettivi fissati per il 2030 dal Climate Neutral Data Center Pact