Nokia sceglie F-Secure Anti-Theft per i dispositivi Symbian^3

F-Secure è la prima azienda a offrire un software di sicurezza per cellulari basati su Symbian^3

Le soluzioni di sicurezza F-Secure Mobile Security e F-Secure Anti-Theft for Mobile sono ora disponibili per i dispositivi mobili basati su Symbian^3. F-Secure Anti-Theft for Mobile, al momento una delle applicazioni più popolari sull’Ovi Store di Nokia, è stato inoltre selezionato da Nokia per essere pre-installato sui nuovi modelli Symbian^3, come il Nokia N8.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

”Siamo fieri di aver reso disponibili le nostre soluzioni di sicurezza mobile anche per la nuova piattaforma Symbian^3”, ha dichiarato Miska Repo, Country Manager di F-Secure Italia. ”La decisione di Nokia di installare F-Secure Anti-Theft for Mobile sui dispositivi Symbian^3 permetterà alle persone di evitare che informazioni sensibili finiscano nelle mani sbagliate”.

F-Secure Anti-Theft for Mobile è un’applicazione gratuita per dispositivi mobili che offre protezione in caso di furto o smarrimento. Una recente indagine di F-Secure* ha rilevato che il 22% delle persone intervistate ha perso il telefono cellulare senza mai più ritrovarlo e il 15% ha subito il furto del dispositivo.

La soluzione Anti-Theft permette bloccare il telefono da remoto e cancellare i dati in caso di smarrimento. Può inoltre fornire il nuovo numero nel caso in cui la SIM card venga sostituita e consente di rintracciare il telefono mostrandone la posizione fisica.

F-Secure Anti-Theft for Mobile è disponibile come prodotto stand-alone o come componente di F-Secure Mobile Security 6, soluzione di sicurezza completa per dispositivi mobili. Anti-virus, firewall e anti-spyware inclusi nella soluzione proteggono da minacce come virus mobili, strumenti di spionaggio, worm e trojan.

Browsing Protection, inoltre, la funzionalità più recente di F-Secure Mobile Security, identifica i siti web sicuri e blocca quelli pericolosi che tentano di diffondere malware o sottrarre informazioni confidenziali, come i dettagli del conto corrente.

Leggi anche:  Gen rivela le previsioni sulla Cybersecurity per il 2024