Novell posizionata come Leader nello User Provisioning Magic Quadrant

Novell annuncia di essere stata posizionata da Gartner come Leader nel Magic Quadrant for User Provisioning.

Nel valutare vendor e soluzioni che gestiscono le identità di sistemi ed applicazioni aziendali, il report di Gartner cita la compliance quale driver più importante per l’adozione dei prodotti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il provisioning degli utenti e l’Identity Management sono alla base della sicurezza e della conformità all’interno dell’azienda e nel cloud” ha dichiarato Jay Roxe, director of Identity and Security Marketing di Novell.

“Siamo convinti che il riconoscimento di Identity Manager di Novell come leader da parte di Gartner rappresenti una motivazione ulteriore per i clienti per avere fiducia nei confronti delle soluzioni di Novell e per stimolarli ad utilizzarle come fondamenta per la gestione delle identità nelle loro aziende”.

Nello studio di Gartner emergono i punti di forza delle soluzioni Novell:

• una suite che offre significative funzionalità di security e compliance;

• un incremento della quota di mercato nel settore dei servizi finanziari e in ambito pubblica amministrazione

• una gamma di prodotti omogenea e ben integrata che permette un miglioramento dei tempi di implementazione e un’esperienza cliente completa;

• un continuo impegno e una partecipazione attiva nei confronti dei progetti open source e della definizione degli standard in accordo con gli enti preposti

Il framework di identity di Novell automatizza la gestione di milioni di identità all’interno e all’esterno delle aziende, in ambienti fisici, virtuali e cloud.

In questo modo, le soluzioni di Identity and Access Management di Novell forniscono le fondamenta per creare un’azienda sicura e consapevole dei rischi, in cui clienti hanno migliori possibilità di contenere i costi amministrativi, eliminare complessi processi manuali, rafforzare la sicurezza e la conformità e adottare nuovi modelli di computing come il SaaS.

Leggi anche:  L’UE ripristina la multa milionaria a Intel