Océ arricchisce la serie Océ Arizona 400 con quattro nuove soluzioni di stampa UV flatbed

I nuovi modelli sono dotati di funzionalità che migliorano la produttività e includono la possibilità di upgrade in base alla crescita del business degli utenti

Océ, società del Gruppo Canon e leader internazionale nella gestione documentale digitale e nelle stampanti professionali, ha annunciato oggi quattro nuovi modelli della serie Océ Arizona 400: Océ Arizona 460 GT, Océ Arizona 460 XT, Océ Arizona 440 GT e Océ Arizona 440 XT. Questi ultimi, che vanno ad aggiungersi ad Océ Arizona 480 GT e Océ Arizona 480 XT lanciati a ottobre 2013, completano la serie di soluzioni di stampa UV flatbed di ultima generazione della famiglia Océ Arizona 400, dispositivi caratterizzati da eccezionale qualità di stampa, migliorata produttività, versatilità nelle applicazioni e dalla possibilità di essere aggiornati in funzione della crescita del business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La ormai storica famiglia di sistemi stampa di grande formato Océ Arizona, con l’annuncio dei nuovi quattro modelli, ha raggiunto una completezza di gamma unica nel mercato delle soluzioni a getto di inchiostro UV flatbed. Oggi Océ non soltanto è in grado di soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di print service provider, offrendo a tutti i livelli qualità, affidabilità e versatilità ma ha raggiunto anche una flessibilità tale da poter affermare che Arizona cresce di pari passo con lo sviluppo del business dei propri utenti” – ha dichiarato Walter Bano, Business Unit Manager della divisione WFPS di Océ.

La “giusta taglia” per ogni cliente

La serie di dispositivi di stampa flatbed UV Océ Arizona 400 è dotata di quattro, sei oppure otto canali colore indipendenti per due differenti misure di piano di stampa, che offrono la possibilità di stampare una vasta gamma di applicazioni e si adattano alle esigenze di produzione di medi volumi di qualsiasi fornitore di prodotti stampati. Qualora le necessità dello stampatore cambino, sono disponibili anche alcuni upgrade che garantiscono che l’investimento effettuato dal cliente nei modelli della serie Océ Arizona 400 sia protetto dall’obsolescenza.

Leggi anche:  Microsoft annuncia la disponibilità in Italia dei nuovi laptop della linea Surface

Qualità di immagine superiore supportata dall’avanzata tecnologia Océ

La tecnologia di imaging Océ VariaDot® è alla base della pluripremiata qualità di immagine di ogni modello della serie Océ Arizona. Anche i nuovi dispositivi consentono di stampare con qualità fotografica con una definizione pari o superiore ai 1.440 dpi. I testi da 2 punti risultano perfettamente leggibili, anche in negativo (ossia stampati con inchiostro bianco su supporto nero). La funzionalità Active Pixel Placement Compensation (compensazione attiva del posizionamento dei pixel) assicura definizione dell’immagine, densità e uniformità del colore sia che la stampa venga realizzata in modalità flatbed sia su supporti flessibili con il Roll Media Option. Quest’ultimo è disponibile come opzione su tutti i modelli della famiglia Océ Arizona 400.

Riduzione dell’intervento dell’operatore e miglioramento della produttività

I modelli GT della serie Océ Arizona 400 sono dotati di un piano con sei diverse zone di aspirazione – nella serie XT sono addirittura sette – e sono configurati per adattarsi alla maggior parte di supporti per le arti grafiche, in modo da ridurre o eliminare l’inserimento manuale di maschere e consentire un sempre minor intervento dell’operatore a favore di un incremento della produttività.

Una funzionalità di stampa in sequenza automatica supporta complessi lavori multi strato, come, ad esempio, le applicazioni speciali che richiedono più passaggi. Questo tipo di stampati può essere realizzato con il massimo della velocità utilizzando la modalità “in sequenza” che elimina l’intervento dell’operatore nel corso dei diversi passaggi e facilita le operazioni di finitura.

Scegliere il modello che soddisfi le proprie attuali esigenze di stampa…

I modelli Océ Arizona 460 GT e Océ Arizona 460 XT sono dotati di sei canali di inchiostro indipendenti, di cui i primi quattro configurati per la stampa in quadricromia. Il quinto e il sesto canale, per offrire una maggiore flessibilità e soddisfare le richieste di tipologie di lavoro diverse, possono essere impostati nei seguenti modi:

Vernice + Bianco: utilizzando l’inchiostro bianco si possono produrre lavori di eccezionale qualità su un’ampia gamma di supporti non bianchi – inclusa la stampa di retroilluminati – con il vantaggio di accrescere le marginalità. La vernice può essere applicata in versione spot o a tutto campo per un abbellimento estetico per stampati a elevato valore aggiunto.

Leggi anche:  Stampanti “a prova di GDPR”

Doppio-Bianco: in alternativa, quando non è richiesta la verniciatura, il sesto canale può essere usato per l’inchiostro bianco aggiuntivo per incrementare la coprenza di questo colore con un unico passaggio o per incrementare la velocità di stampa di lavori in cui è richiesto bianco. Questa opzione è particolarmente vantaggiosa per la stampa di retroilluminati o per applicazioni industriali.

I fornitori di servizi di stampa possono usare questi due canali nelle configurazioni che meglio si adattano alle proprie esigenze, passando su richiesta da Vernice+Bianco a Doppio-Bianco (e viceversa).

I modelli Océ Arizona 440 GT e Océ Arizona 440 XT includono i soli canali colore di quadricromia (CMYK) e sono destinati a quei service di stampa che non necessitano di Vernice e Inchiostro Bianco.

… essendo sicuri di avere a disposizione un percorso di upgrade in base alla crescita del business

La famiglia di dispositivi di stampa Océ Arizona 400 è progettata per crescere di pari passo con l’espandersi del business dei fornitori di prodotti stampati. I clienti possono effettuare gli upgrade in qualsiasi momento, incrementando la versatilità applicativa e migliorando la produttività. Sono disponibili i seguenti upgrade1:

Da Océ Arizona 440 a Océ Arizona 460 con l’aggiunta di Vernice + Bianco o Doppio-Bianco

Da Océ Arizona 460 a Océ Arizona 480 con l’aggiunta di CM2 (doppi Ciano e Magenta)

Da Océ Arizona 440 a Océ Arizona 480 con l’aggiunta di Vernice + Bianco o Doppo-Bianco e CM2 (doppi Ciano e Magenta)

L’opzione CM2 (doppio Ciano e doppio Magenta) migliora la produttività mantenendo inalterata l’eccezionale qualità di stampa

Gli ultimi due canali colore di cui sono dotati i modelli Océ Arizona 480 sono impiegati sia per migliorare la qualità di stampa – oltre il pluri-premiato livello già offerto da tutti i dispositivi di stampa della serie Océ Arizona – sia la velocità di stampa in quanto viene aggiunto un numero maggiore di ugelli che erogano i colori ciano e magenta. Definita CM2 (C-M squared), l’opzione dell’aggiunta del secondo canale di ciano e di magenta offre ai dispositivi che lavorano in modalità Produzione una qualità di stampa, di definizione dell’immagine e di uniformità del colore paragonabili alla più lenta modalità Qualità. Gli utenti possono beneficiare del vantaggio della migliorata qualità di stampa per raggiungere un elevato livello di produttività complessiva, in quanto anche i lavori di qualità possono ora essere prodotti a una velocità maggiore.

Leggi anche:  Pure Storage presenta nuove soluzioni di Converged Infrastructure ed espande l’intero spettro di analisi

Soddisfa praticamente tutte le esigenze applicative

I modelli Océ Arizona 400 GT offrono un piano standard di 1,25×2,5 metri e i modelli Océ Arizona 400 XT sono dotati di un piano extra large di 2,5×3,05 metri. Entrambi sono in grado di stampare su supporti rigidi fino a 50,8 mm di spessore. L’opzione Roll Media Option è disponibile per entrambi i modelli e consente di stampare su materiali flessibili fino a 2,2 metri di larghezza.

Tutti i modelli della serie Océ Arizona 400 sono progettati per stampare un’ampia varietà di applicazioni inclusi POP/POS, insegnistica per negozi, immagini retroilluminate, grafiche per allestimenti fieristici, ecc. Possono inoltre essere impiegati per applicazioni speciali che non riguardano propriamente l’insegnistica ma ad esempio la prototipazione degli imballaggi, il packaging in brevi tirature, la carta da parati e l’interior decoration e la decorazione di prodotti per il mercato consumer.

Una serie di dispositivi di stampa UV flatbed che gode di un’ottima reputazione

Tutti i modelli della serie Océ Arizona sono accomunati dalla stessa pluripremiata qualità di stampa e dalla robustezza dell’hardware: per questo incorporano i tipici valori di Océ come la qualità, l’affidabilità, la produttività e la semplicità d’uso. I dispositivi di stampa flatbed UV della serie Océ Arizona Series UV hanno ottenuto in totale più di 30 premi di settore fino a oggi conferiti da organizzazioni di tutto il mondo e in particolare si sono distinti per qualità e innovazione.